Aeroporti di Roma, fino al 25 ottobre visita senologica ed ecografia gratuite per tutte le dipendenti

Aeroporti di Roma, fino al 25 ottobre visita senologica ed ecografia gratuite per tutte le dipendenti
Fino al 25 ottobre Aeroporti  di Roma, azienda del gruppo Atlantia, offre a tutte le sue  dipendenti la possibilità di sottoporsi a una visita senologica e a un'ecografia gratuite presso la sede della Medicina del lavoro. Un'iniziativa nell'ambito del mese dedicato alla  prevenzione del tumore al seno. 

Con lo slogan "Sali a bordo della prevenzione dei tumori al  seno", la campagna, in collaborazione con la Breast Unit del  Policlinico Universitario Campus Bio-Medico di Roma, consente  alle lavoratrici di poter effettuare una visita di controllo e  prevenzione.




"Nel mese dedicato alla "prevenzione del tumore al  seno", vogliamo dedicare il nostro impegno anche alle dipendenti  di Aeroporti di Roma del Gruppo Atlantia - ha spiegato il  professor Vittorio Altomare, responsabile della Breast Unit del  Policlinico Universitario Campus Bio-Medico, uno dei 15 centri  di Senologia raccomandati dall'Unione Europea e individuati  dalla Regione Lazio -  La nostra Breast Unit tratta circa 250  casi l'anno e grazie a un team multidisciplinare permette alla  donna di affrontare la patologia con la sicurezza di essere  seguita secondo i più alti standard europei e accompagnata  nell'intero percorso di malattia, fino alla guarigione. Tutto  questo vogliamo offrire anche alle donne che lavorano negli  Aeroporti di Roma". Questo potrebbe essere solo il primo, delle  tante collaborazioni con il Gruppo Atlantia.


 "Un'iniziativa importante come lo è la prevenzione nell'ambito  dei tumori; sottolinea a sua volta l'Amministratore delegato di  Adr, Ugo de Carolis; l'attenzione alle nostre dipendenti  s'inserisce nello sguardo più ampio che dedichiamo alla salute e  all'assistenza sanitaria che,  nei due aeroporti romani, vede il  Pronto Soccorso Adr come struttura all'avanguardia per medici e  strutture sanitarie, e con un'assistenza 24 ore su 24, in grado  di fornire, ove necessario, un intervento puntuale e di  prim'ordine ai milioni di passeggeri che transitano ed alla  comunità aeroportuale".

La struttura ha sede nei pressi della  zona Arrivi del Terminal 3 in Piazzale Agostino Gemelli, sul  lato destro del marciapiede dopo l'uscita degli arrivi  internazionali. Il personale impegnato nelle attività sanitarie  è composto da medici, infermieri e autisti soccorritori ed è  costantemente aggiornato sulle linee guida internazionali. Si  tratta di 40 medici specializzati in discipline quali medicina  interna, chirurgia generale, cardiologia, anestesia ed  ortopedia, 23 infermieri, 42 autisti soccorritori, 8 infermieri  responsabili di sala operativa, un responsabile sanitario, 1  coordinatore sanitario, 1 tecnico di attività sanitarie ed un  Coordinatore amministrativo. Attualmente il Pronto Soccorso Adr  effettua una media di 12-13mila interventi e di 10  defibrillazioni ogni anno.
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 23 Ottobre 2019, 18:39
© RIPRODUZIONE RISERVATA