Matteo Salvini: «Una sola parola: GRAZIE Italia!». Poi con il crocifisso in mano: «Ora si cambia»

Matteo Salvini: «Una sola parola: GRAZIE Italia!». Poi con il crocifisso in mano: «Ora si cambia»
Dagli exit pool Matteo Salvini emerge come il vincitore delle elezioni europee. Il leader della Lega non aspetta molto a scrivere sui social. "Una sola parola: GRAZIE Italia!". Così Matteo Salvini sui social commenta i primi exit poll postando anche una sua foto con un cartello scritto a penna dove si legge "1° partito in Italia, grazie". Secondo i primi exit poll di Opinio per la Rai la Lega otterrebbe tra il 27 e il 31%, il Pd tra il 21 e il 25%; M5s tra il 18,5 e il 22,5%, Fi tra l'8% e il 12% ed FdI sarebbe tra il 5 e il 7%.

Elezioni Europee 2019, la diretta dello spoglio in tempo reale: tutti i risultati

«Importa relativamente se saremo al 30 o 31%: un anno fa eravamo al 17%. È un risultato storico ed è storico che per la prima volta la Lega diventi primo partito in Italia». Lo dichiara, nel corso di una diretta a Porta a porta, il capogruppo della lega alla Camera Riccardo Molinari.

"Siamo il primo partito in Italia, adesso si cambia in Europa", ha detto Salvini in un video su Facebook girato in via Bellerio. "In attesa dei risultati definitivi, grazie grazie grazie da tutta la squadra. Grazie Italia useremo bene la vostra fiducia" ha detto Salvini. Salvini si è presentato in conferenza stampa con in mano il rosario che ha esibito dal palco del comizio di piazza Duomo con gli alleati sovranisti. E nel ringraziare gli elettori per il risultato della Lega, ha baciato il crocifisso.



Ultimo aggiornamento: Lunedì 27 Maggio 2019, 01:18
© RIPRODUZIONE RISERVATA