Matteo Salvini e la cravatta fucsia. La svolta nel look del vicepremier

E Matteo Salvini cambio colore...di cravatta. La svolta nel look del vicepremier

di Marco Esposito
E alla fine Matteo Salvini cambiò look. Forse si tratta solo di una coincidenza o forse è una scelta ponderata. Si, perché proprio oggi - in occasione della conferenza stampa più importante da quando è diventato ministro dell'Interno, cioè quella dedicata al "superamento" della riforma Fornero - il leader della Lega si è presentato con una cravatta...fucsia. Colore insolito per i gusti estetici del vicepremier, ma che soprattutto durante la diretta televisiva della conferenza stampa, spiccava molto tra i colori sobri scelti dal Presidente del Consiglio Conte e dal suo collega Di Maio.
 
 


Diciamo  la verità, ci saremmo aspettati il "solito" Salvini, caratterizzato da colori molto spesso a tinte forti, scure. Anche adatte ad un'immagine di uomo duro, tutto di un pezzo che il leader leghista si è costruito in questi anni. 

E in effetti, anche la sola "presenza" di una cravatta è una sorta di novità per l'abbigliamento di Salvini, solitamente meno formale, anche alla Camera dei Deputati. E invece una scelta, almeno cromatica, molto particolare. Che forse preludono ad una nuova fase della comunicazione "salviniana". Più conciliante. Anche se, almeno i toni, sembrano rimasti identici a quelli del passato: «Dedico queste dieci pagine che sto per leggere su quota 100 - ha detto Salvini prendendo la parola - a Monti e alla Fornero».  

 
Ultimo aggiornamento: Giovedì 17 Gennaio 2019, 20:14
© RIPRODUZIONE RISERVATA