Tiziano Renzi si sfoga: «Basta, vendo tutto. Vado in pensione e faccio il nonno»

Tiziano Renzi si sfoga: «Basta, vendo tutto. Vado in pensione e faccio il nonno»
Lo sfogo di Tiziano Renzi, padre dell'ex premier Matteo Renzi. All'indomani della richiesta per la sua archiviazione da parte della Procura di Roma nell'ambito dell'inchiesta Consip, il padre dell'ex presidente del Consiglio ha affidato le sue parole ad una pagina a pagamento sul quotidiano La Nazione. «Oggi dico basta, vendo tutto» e «mi arrendo, lascio ogni incarico, vado in pensione e tra un'udienza e l'altra farò il nonno», dice Renzi senior.

Reddito di cittadinanza, solo a chi ha Isee zero ed è in affitto: i 780 euro non per tutti

Il padre dell'ex premier sottolinea che «sto collezionando archiviazioni delle indagini contro di me e condanne in sede civile per chi mi ha diffamato», ma «serviranno ancora molti anni» e «purtroppo i tempi del business sono diversi dai tempi della giustizia». 

«Può sembrare strano - aggiunge Tiziano Renzi - che decida di arrendermi proprio oggi, ma c'è un perché.
Dal 2014 la mia vita è cambiata. Ho conosciuto il dolore di chi viene accusato, sa di essere innocente, eppure è su tutte le prime pagine». Tiziano Renzi spiega quindi che la sua azienda «è stata accusata ingiustamente e ha perso clienti molto importanti», e «per garantire il posto di lavoro ai collaboratori ho deciso di farmi da parte» e «me ne vado a testa alta», «devo andarmene per rispetto a chi lavora con me».

Ultimo aggiornamento: Martedì 30 Ottobre 2018, 12:47
© RIPRODUZIONE RISERVATA