Vincenzo Spadafora fa coming out: «Sono omosessuale, giusto dirlo per il mio ruolo politico»

La rivelazione dell'ex ministro delle Politiche giovanili e dello Sport: «Scelta che ho fatto per me stesso, è importante volersi bene e rispettarsi»

Vincenzo Spadafora, l'ex ministro fa coming out: «Sono omosessuale, giusto dirlo per il mio ruolo politico»

Vincenzo Spadafora fa coming out e rivela: «Sono omosessuale, la vita privata delle persone deve rimanere tale ma chi ha un ruolo politico ha delle responsabilità in più».

Leggi anche > Salvini elogia Orban: «In Ungheria se una donna fa 4 figli non paga le tasse»

La rivelazione arriva in Senza riserve, il libro dell'ex ministro delle Politiche giovanili e dello Sport nei governi Conte I e Conte II. Vincenzo Spadafora, ospite di Fabio Fazio a Che tempo che fa su RaiTre, ne ha parlato in studio, ricevendo un grandissimo applauso dal pubblico in studio: «Dichiarare la mia omosessualità è una scelta che ho fatto per me stesso, è importante volersi bene e rispettarsi».

«È stato un modo, per me, anche per testimoniare il mio impegno politico. Io sono anche molto cattolico, può sembrare in contraddizione ma non lo è affatto» - ha aggiunto Vincenzo Spadafora - «In politica l'omosessualità viene usata anche per ferire, per colpire l'avversario, con un brusio che io stasera volevo spegnere. Spero di essere considerato per quel che faccio, per quel che sono, e da domani forse sarò più felice perché mi sentirò più libero».


Ultimo aggiornamento: Domenica 7 Novembre 2021, 21:28
© RIPRODUZIONE RISERVATA