Burioni bacchetta Salvini: «Ha detto una bugia pericolosissima, i vaccini proteggono anche i suoi figli»

Burioni bacchetta Salvini: «Ha detto una bugia pericolosissima, i vaccini proteggono anche i suoi figli»

di Domenico Zurlo
Una delegazione di genitori free vaxcontrari all'obbligo vaccinale, ha incontrato ieri il sottosegretario all'Interno Luigi Gaetti, medico specializzato in anatomia patologica: una visita che non ha mancato di suscitare polemiche, soprattutto per la presenza nella delegazione, di Dario Miedico, che insieme a Franco Trinca e Emiliano Gioia hanno incontrato il sottosegretario ed Enza Blundo, del Movimento 5 Stelle.

Miedico, medico contro i vaccini, radiato dall'Ordine dei medici di Milano



«Con nostro sommo piacere, abbiamo riscontrato nell'uomo, nel medico, una disponibilità, un'apertura mentale che, da tempo, era scomparsa da dentro le istituzioni. Il percorso per raggiungere l'obiettivo è difficile ed irto di pericoli ma, con il vostro supporto, possiamo farcela - si legge in un post su Facebook, con l'hashtag #asettembretuttiascuola - Radio Informazione Libera continuerà a lavorare perché, la libertà, la controinformazione, la verità, siano sempre a disposizione dei cittadini». 

 

Miedico lo scorso maggio fu radiato dall'Ordine dei medici di Milano per le sue posizioni contrarie all'obbligo vaccinale. «I vaccini vanno consigliati a tutti con l'indicazione però non solo dei benefici, ma anche dei rischi che risultano da una vasta letteratura scientifica. Io sono medico legale, per cui conosco bene i rischi avendo seguito molte cause di danni», scriveva su Facebook Miedico, parole che gli sono valse la radiazione: dopo il provvedimento, ribadì di «non essere assolutamente contrario ai vaccini, nonostante mi accusino del contrario. Sono contro qualunque obbligo, perché uno dei pericoli maggiori è quello di sottovalutare i rischi delle vaccinazioni».

Salvini sui vaccini: 
«Dieci sono inutili e a volte pericolosi»

BURIONI: "NON PROMETTE NULLA DI BUONO". POI ATTACCA SALVINI Anche l'immunologo Roberto Burioni ha stigmatizzato l'incontro, e in un post sul suo profilo Facebook ha attaccato anche il ministro dell'Interno e leader della Lega Matteo Salvini, che questa mattina si era detto contrario ai dieci vaccini per i bambini perché «inutili e a volte dannosi». «Giudicherò questo governo solo dai fatti, ma l'incontro di un sottosegretario con dei genitori 'free vax' capitanati da un ex-medico radiato dall'ordine (avete letto bene: radiato) non promette nulla di buono. Speriamo bene», ha scritto Burioni.
Su Twitter Burioni ha rincarato la dose: «Dieci vaccini non sono inutili e tantomeno dannosi, anzi proteggono anche lei, i suoi figli e i suoi elettori. Questa è una bugia pericolosissima, se la dice chi ha la responsabilità della sicurezza del mio paese è cosa molto preoccupante». «Sfido pubblicamente Salvini a indicare quali vaccini siano 'assolutamente superflui' - aggiunge in un tweet successivo - indicando la bibliografia che supporta le sue affermazioni, altrimenti avremo la certezza che il Ministro degli Interni racconta pericolose bugie».

Ultimo aggiornamento: Venerdì 22 Giugno 2018, 20:44
© RIPRODUZIONE RISERVATA