Renzi: «Il nome del nuovo partito sarà Italia Viva. Con me 25 deputati e 15 senatori»

Renzi: «Il nome del nuovo partito sarà Italia Viva. Con me 25 deputati e 15 senatori»
«Ci chiameremo Italia viva». Lo annuncia Matteo Renzi dopo l'annuncio della dipartita dal Pd. «Il nome della nostra nuova sfida si chiama Italia Viva», ha detto a Porta a Porta.

 «Ci saranno piu di 40 parlamentari con noi, 25 deputati e 15 senatori. Domani pomeriggio renderemo noti tutti i numeri e i nomi. Ci sarà un sottosegretario». Lo ha detto Mateo Renzi a Porta a Porta.


«Il tema è parlare, non fare una cosa in politichese, antipatica, noiosa ma parlare a quella gente che ha voglia di tornare a credere nella politica - ha spiegato - Io voglio molto bene al popolo del Pd, per 7 anni ho cercato disperatamente giorno dopo giorno di dedicare loro la mia esperienza politica. Dopo di che le polemiche, i litigi, le divisioni erano la quotidianità».

Renzi-Salvini. Bruno Vespa, nel corso della registrazione a Porta a Porta dell'intervista a Matteo Renzi, ha annunciato che Matteo Salvini si è detto disponibile al confronto con l'ex premier. In precedenza l'ex segretario Pd aveva espresso l'intenzione di misurarsi con il leader della Lega. Una disponibilità ribadita nuovamente: «Certo - ha risposto Renzi a Vespa - Scegliamo la data».


 



 
Ultimo aggiornamento: Martedì 17 Settembre 2019, 20:06
© RIPRODUZIONE RISERVATA