Abruzzo, Salvini: voto locale, al governo nessun cambio. Un pezzo di sinistra ha votato per noi

Salvini: «Voto locale, niente rimpasto. Gli amici 5 stelle non temano nulla»
«Al governo non cambia niente, nessun cambio, nessun rimpasto, il lavoro continua». Lo ha detto il vicepremier e ministro dell'Interno, Matteo Salvini, in una conferenza stampa alla Camera, dopo il voto in Abruzzo che ha visto la vittoria del candidato sostenuto da Lega, Forza Italia e Fdi e il dimezzamento dei voti dei 5 stelle. «È un voto abruzzese, non credo che gli amici dei 5 stelle debbano temere nulla. Assurdo che ci sia chi festeggia di non governare più. Poi se uno si accontenta di perdere, va bene così. Sono felice che il Pd festeggi le sconfitte», ha proseguito il vicepremier. «Se posso mi vedrò con Luigi Di Maio e Conte», ha detto ancora il titolare del Viminale.



 


«Fossi nei 5s non sarei preoccupato: hanno preso il voto delle ultime regionali, difficilmente traducibile sul piano politico. Le europee sono un appuntamento più politico», ha argomentato Salvini. «Lo faremo a tempo debito. Oggi non è all'ordine del giorno riaggiornare il contratto di governo. Per il governo non cambia nulla», ha proseguito.

«Dai dati dei Comuni si vede che un pezzo del voto di sinistra è arrivato a noi: operai, insegnanti, lavoratori», ha aggiunto Salvini. «Ringrazio abruzzesi per la dimostrazione di forza, coraggio, speranza. Sono felice perché lavoro e concretezza paga», ha continuato il vicepremier. «È il secondo dato elettorale vero, da quando stiamo al governo. Indagini, minacce, giuri d'onore, possono inventarsi quello che vogliono ma realtà vince su realtà virtuale», ha sottolineato ancora Salvini. «Ci sono percentuali commoventi, sono felice».

 
Ultimo aggiornamento: Lunedì 11 Febbraio 2019, 13:49
© RIPRODUZIONE RISERVATA