Chi sono e cosa fanno i giovani parlamentari? Pop Economy svela vizi e virtù

Chi sono e cosa fanno i giovani parlamentari? Pop Economy svela vizi e virtù
Vestono casual, sono sempre attaccati ai social e alla buvette ordinano cornetti gluten free. Chi sono veramente i giovani dei palazzi di potere? Su Pop Economy la piattaforma multimediale dedicata ai millennials, all’interno della sezione Teen Parlamento, le interviste dei giovani parlamentari, tra percorsi politici, esperienze professionali e le speranze della nuove generazioni di onorevoli, i potenziali leader di domani.

I motivi dell’entrata in politica, la reazione alla notizia della propria elezione, il primo giorno in Parlamento, la prima spesa con lo stipendio da parlamentare ma anche la mission nei confronti dei giovani. I volti e le storie dei nuovi eletti in una carrellata di servizi di due minuti il tutto raccontato in una clip montata ad hoc per ogni interlocutore e raccontata dinanzi al cuore della politica, Palazzo Montecitorio.

I giovani onorevoli intervistati sono: Francesca Bonomo Pd, Cristian Romaniello M5s, Francesco Forciniti M5s, Alessandro Amitrano M5s, Alberto Ribolla Lega, Iolanda Di Stasio M5s, Vittoria Baldino M5s, Edoardo Ziello Lega, Massimo Ungaro Pd, Michele Sodano M5s, Sara Moretto Pd, Annagrazia Calabria Forza Italia, Alberto Stefani Lega, Carolina Varchi Fratelli d’Italia, Augusta Montaruli Fratelli d’Italia, Maria Tripodi Forza Italia.
Ultimo aggiornamento: Lunedì 18 Marzo 2019, 18:21
© RIPRODUZIONE RISERVATA