Estate con i ricci. Via piastra e pettini: tutte le tecniche per rendere i vostri capelli perfetti

Estate con i ricci. Via piastra e pettini: tutte le tecniche per rendere i vostri capelli perfetti

di Lorena Loiacono
Da sempre croce e delizia delle donne, i ricci quest’estate conquistano la scena da protagonisti indiscussi delle tendenze più cool. Dopo anni di piastre e tiraggi che ne hanno soffocato il fascino e la bellezza, finalmente è arrivato il loro momento: sono liberi di inanellarsi tra le chiome più ammirate, in barba a quel bon ton vecchia maniera che voleva le donne rigorosamente “in ordine”. 

OGNI RICCIO UN CAPRICCIO
Così diceva la nonna, che però chiedeva anche 100 colpi di spazzola prima di andare a dormire: vietatissimi per i ricci. Via spazzole, pettini e, soprattutto, via la piastra da riporre definitivamente in soffitta. Stanno spopolando prodotti specifici nei “desiderata” delle donne e non solo, dagli scaffali dei negozi di settore fino alle vetrine social più seguite. 

RICCI SENZA CONFINI
Ce n’è per tutti i gusti, quelli maschili compresi. Basta dare un’occhiata alle pagine social dedicate ai gruppi “ricci” per vedere quanti uomini seguono i consigli degli esperti per asciugare chiome decisamente ribelli, quasi al pari della barba da hipster. 

BEAUTY ROUTINE
Fioccano linee di prodotti per i ricci delle migliori case cosmetiche che spaziano dai prodotti più forti, per dare elasticità al riccio, fino a quelli biologici che lo scolpiscono con le coccole dell’aloe vera, olio di argan e olio di cocco. Basta seguire i tutorial online per pettinarli, asciugarli e definirli, dal trattamento pre shampoo all’asciugatura e al giorno dopo. 

Louboutin, non solo tacchi alti: arrivano le sneakers dalla suola rossa

IN&OUT
L’unico pettine consentito è quello a denti larghi, l’unico asciugamano concesso è quello di lino o cotone purissimo da utilizzare per il plopping: la tecnica per asciugare i capelli ricci lentamente e senza togliere tutta l’idratazione di cui hanno bisogno, tenendoli fissati sulla testa come molle. 

ATTREZZI DEL MESTIERE
Addio all’asciugamano di spugna e al phon vecchia maniera. Via libera al diffusore caldo, ma a potenza ridotta. Sta arrivando sul mercato un nuovo phon, dedicato esclusivamente ai ricci: è un maxi diffusore per scolpire i ricci a dovere. Fino al prossimo shampoo, ovviamente.

Ultimo aggiornamento: Lunedì 22 Luglio 2019, 05:10
© RIPRODUZIONE RISERVATA