Brooks, la rivoluzione del running: arriva la scarpa che sostiene tutta la gamba

Brooks, la rivoluzione del running: arriva la scarpa che sostiene tutta la gamba

di Ernesto De Franceschi
La presentazione è avvenuta a bordo di uno storico tram milanese. Il miglior modo per rendere l'idea: con loro ai piedi non si esce mai dai binari e si corre in sicurezza. Brooks rivoluziona il mondo del running con il sistema di supporto Guiderails, risultato della più grande ricerca scientifica sulla biomeccanica applicata alla corsa: Brooks Run Signature, basata sul concetto che non esiste un modo giusto di correre ma soltanto il proprio, unico e individuale. Una storia partita nel 1972 con lo sviluppo della tecnologia Varus Wedge, che introduce una parte più rigida all’interno della suola. Oggi la rivoluzionaria tecnologia GuideRails risponde alle esigenze di tutti i runner, adattandosi perfettamente al modo di correre di ogni persona.



Frutto di anni di ricerca, di prove e sperimentazioni, GuideRails offre un supporto versatile e intelligente incentrato sulla stabilità di tutto il corpo, a partire dalle ginocchia. Il suo obiettivo è quello di “supportare” solo quando serve. Così mentre i runner “support” possono far affidamento su GuideRails costantemente, i runner “neutral” ne beneficiano solo quando la falcata esce dall'asse del movimento naturale. Insomma, un po' come le sponde nel bowling, GuideRails è sempre presente quando se ne ha bisogno e non interferisce quando non serve. Interviene efficacemente per ridurre un'eccessiva rotazione di calcagno e tibia e mantiene il movimento naturale del ginocchio all'interno di un range di sicurezza, così da permettere di correre sempre protetto. La prima a beneficiare del nuovissimo sistema di supporto è Adrenaline GTS, evergreen di Brooks che oggi arriva alla 19° edizione in una veste totalmente nuova.

Adrenaline GTS 19 è caratterizzata da un “bumper” interno che stabilizza l'eversione calcaneare e da una parete esterna che limita l'eccessivo disallineamento del calcagno.
Le Adrenaline GTS 19 permettono di adattarsi al passo di ognuno offrendo, allo stesso tempo, grande ammortizzazione grazie alla combinazione di Brooks DNA LOFT e BioMoGo DNA. I due sistemi operano in sinergia per offrire la giusta morbidezza alla pianta del piede senza perdere reattività e durabilità. Insomma, la nuova Adrenaline GTS19 promette di far correre tutti i runner.

Ultimo aggiornamento: Giovedì 6 Dicembre 2018, 16:55
© RIPRODUZIONE RISERVATA