«Adidas cerca influencer, bastano 200 follower»: la bufala diventa virale sui social

«Adidas cerca influencer, bastano 200 follower»: la bufala diventa virale sui social
Nelle ultime ore, le immagini che recavano un particolare annuncio, attribuito ad una grande multinazionale come Adidas, hanno iniziato a fare il giro dei social. L'annuncio, d'altra parte, risultava essere decisamente allettante: chiunque abbia un profilo Instagram con almeno 200 follower può diventare un influencer di Adidas, ricevendo gratuitamente e in anteprima le ultime collezioni della casa tedesca di abbigliamento sportivo. Peccato, però, che si tratti di una vera e propria bufala.

Rimborso del canone Rai, la truffa della finta mail dell'Agenzia delle Entrate



I posti, secondo l'annuncio, sarebbero 100 e per diventare un influencer di Adidas basterebbe avere 200 follower e seguire la pagina Instagram @adidas.influencer_it. Oltre alle collezioni in anteprima, i prescelti, sempre secondo l'annuncio, possono ricevere dei buoni acquisto da spendere sul sito di Adidas. Tutto troppo bello per essere vero... e infatti non lo è.

L'account di cui parla l'annuncio, infatti, nonostante porti il nome di Adidas non ha niente a che vedere con la casa fondata da Adi Dassler. Si tratta di un account non verificato e non gestito in alcun modo da Adidas, che ha dovuto smentire tutto e annunciare di essere pronta a tutelarsi per via legale. Non è chiaro se dietro questa falsa iniziativa ci sia una possibile truffa col metodo del phishing, ma una cosa è certa: Adidas non sta cercando, in Italia, nuovi influencer social.
Ultimo aggiornamento: Giovedì 23 Agosto 2018, 21:40
© RIPRODUZIONE RISERVATA