Hairband, croptop e minibag: i 10 “hashtag” da mettere obbligatoriamente in valigia secondo i social

Hairband, croptop e minibag: i 10 pezzi da mettere obbligatoriamente in valigia
Sandali, crop top, caftano, hair band e minibag. Se non avete nella valigia questi capi, non siete abbastanza cool. A suggerire quali abiti non bisogna proprio lasciare a casa durante le vacanze, è l'agenzia Espresso Communication per Dressyoucan (dressyoucan.com), startup al femminile protagonista del fenomeno fashion renting, che ha individuato i 10 capi e accessori estivi più 'instagrammabili' che non possono mancare negli outfit da sfoggiare durante le giornate e le serate estive.

Fedez, il video del lancio degli occhiali diventa virale sui social. Ora tutti vogliono imitarlo

Ed ecco che su Instagram al primo posto svettano i #sandals: le scarpe estive per eccellenza regnano sovrane con 5,5 milioni di post e sono state sfoggiate da Chiara Nasti. Dorati o gioiello sono perfetti per una serata elegante. Segue a sorpresa il #croptop che vanta 4,2 milioni di post grazie alla sua versatilità: quest’anno, il più ricercato è quello con le paillettes, che ha catturato anche la blogger Giulia Valentina.



Al quarto posto si trova l’#hairband, foulard da intrecciare tra i capelli o a mo’ di fiocco come copri costume che aggiunge un tocco vintage: è stata taggato 634mila volte e sfoggiato anche da Ludovica Sauer.
Chiude la top five la #minibag, accessorio pratico che si adatta a ogni outfit estivo e che su Instagram ha raccolto oltre 608mila post: a indossarla è stata Chiara Biasi che ha scelto una versione in pelle nera.

Sonia Bruganelli al centro del mirino per il video con il cane pubblicato su Instagram

Al sesto posto si trova #StrawHat, il cappello di paglia immancabile con 553mila post, fondamentale per farsi ritrarre nella posa dell’anno: la 'hat clasp' lanciata da Nicole Scherzinger. Scendendo nella classifica, tra i capi più social non può mancare la #BeachBag la borsa da mare fotografata 540mila volte. Il must è quella di paglia con manici in cuoio indossata anche da Valentina Ferragni.



E ancora: le #BalletFlats, le ballerine perfette per viaggiare comode senza dimenticare lo stile scelte da Meghan Markle e postate 177mila volte; le #Slingback, scarpe del sapore sofisticato che sono la tendenza del momento e collezionano 71mila post; tra le fashion victim che non hanno saputo sottrarsi al trend, Chiara Ferragni
Chiude la classifica lo #Chemisier. Sono 50mila i post del romantico abito che, se bianco, sottolinea alla perfezione l’abbronzatura. D’ispirazione, quello scelto da Pippa Middleton.

 
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 15 Marzo 2023, 01:52
© RIPRODUZIONE RISERVATA