Torino, incidente sull'autostrada Ivrea-Santhià: morti padre, madre e figlio 15enne

La loro Fiat Panda si è scontrata ad alta velocità contro un'altra vettura: i tre passeggeri dell'altra auto sono tutti feriti gravemente

Incidente choc in autostrada, intera famiglia distrutta: morti padre, madre e figlio 15enne

Tre morti e tre feriti. È questo il drammatico bilancio dell'incidente stradale avvenuto nella serata di martedì 2 agosto sulla bretella autostradale Ivrea-Santhià. Un'intera famiglia distrutta nel terribile schianto a poco meno di due chilometri dallo svincolo di Albiano, nel raccordo che collega le autostrade A4 Torino-Aosta e A5 Torino-Milano. 

Leggi anche > Torino, tir in fiamme sulla Tangenziale: morto autista

Il terribile scontro

 
Lo scontro ha visto coinvolte una Fiat Panda e una Toyota Yaris. Le vittime sono un uomo, una donna e il loro figlio di 15 anni: erano tutti a bordo della Panda che ha terminato la propria corsa nel fossato a lato della carreggiata. Stando a quanto emerso, una delle due vetture avrebbe effettuato un salto di corsia finendo sulla carreggiata opposta e provocando lo schianto. L'impatto tra i due veicoli è stato così devastante che le due auto sono andate completamente distrutte.

A causa dell'urto due delle tre vittime sono state sbalzate fuori dall'abitacolo e recuperate dai soccorritori tra i rovi del fossato. Per loro inutili i successivi soccorsi da parte dei vigili del fuoco e dei sanitari del 118 accorsi sul posto.

I feriti

Nello schianto mortale sono rimasti gravemente feriti anche i tre occupanti dell'altra vettura. Estratti dall'abitacolo contorto dell'auto dai pompieri, sono stati portati immediatamente all'ospedale di Novara con l'elisoccorso fatto arrivare sul posto dalla centrale del 118.


Ultimo aggiornamento: Giovedì 4 Agosto 2022, 13:52
© RIPRODUZIONE RISERVATA