Terremoto vicino Roma, paura nella Capitale e ai Castelli

Terremoto vicino Roma, paura nella Capitale e ai Castelli
Scossa di terremoto di magnitudo 3.2 quando erano trascorsi 52 minuti dalla mezzanotte di sabato. L'evento è stato avvertito distintamente soprattutto di chi abita ai piani alti degli edifici a Roma, in particolare nella zona est. L'epicentro a 24 km dalla capitale, a Gallicano nel Lazio.

Terremoto vicino Roma, «letti sobbalzati anche di 15 centimetri»

Secondo i rilevamenti dell'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv), il sisma ha avuto ipocentro a 10 km di profondità ed epicentro tra Gallicano e Colonna. La scossa è stata chiaramente avvertita dalla popolazione soprattutto ai Castelli Romani e a Palestrina, ma anche a Ostia e Casal Palocco.

Nella Capitale telefonate ai vigili del fuoco soprattutto nelle zone di Montesacro, Torre Maura, Tor Vergata, Prenestina, Talenti, Vermicino, Borghesiana, Eur e in tutto il quadrante Est.
Non si hanno al momento segnalazioni di danni a persone o cose. In molti hanno segnalato sui social di essersi svegliati "perché tremava tutto". Immediate le catene telefoniche tra familiari e amici per sapere se "andava tutto bene".

   
La scossa è stata breve, una decina di secondi, ma assai intensa. Allarme anche a Tivoli, Subiaco, Frascati, Marino, Valmontone e Colleferro.
 
Ultimo aggiornamento: Domenica 30 Dicembre 2018, 14:18
© RIPRODUZIONE RISERVATA