Lavoro a Roma, Prima Assicurazioni assume 100 persone: ecco i profili richiesti e come candidarsi

Lavoro a Roma, Prima Assicurazioni assume 100 persone: ecco i profili richiesti e come candidarsi
Prima Assicurazioni, la tech company che opera come agenzia assicurativa specializzata in polizze auto, moto e furgoni e che, con il suo approccio data-driven, sta ridisegnando gli standard di servizio per le polizze RC Auto in Italia, sceglie di puntare sulla Capitale per proseguire la sua importante crescita. E’ infatti a Roma che Prima Assicurazioni apre una nuova sede e avvia la nuova ricerca di talenti.

Con più di mezzo milione di clienti attivi e un 2019 cha ha registrato straordinari risultati, con oltre 131 milioni di premi raccolti, in crescita del +71% rispetto al 2018, e un inizio anno che già a febbraio mostra un +110% (vs. febbraio 2019) sulla sottoscrizione di nuove polizze, Prima Assicurazioni continua a dimostrare giorno dopo giorno la solidità del proprio modello e la capacità di esecuzione della propria strategia. Capacità garantita da uno straordinario team di talenti, che ha raggiunto i 180 professionisti, raddoppiati rispetto allo scorso anno. Ed è proprio per rafforzare ulteriormente questo asset che Prima Assicurazioni apre a Roma.

George Ottathycal, General Manager e co-founder di Prima Assicurazione, commenta: “I numeri che abbiamo raggiunto sono il frutto dello straordinario team, in continua crescita, che siamo riusciti a creare perché siamo convinti che il capitale umano sia un asset fondamentale per una tech company come Prima Assicurazioni. Se è vero che Milano, dove abbiamo il nostro headquarter, rappresenta una piazza che negli ultimi anni ha attirato un numero importante di sviluppatori come effetto di un crescente ecosistema di giovani tech company, è altrettanto vero che Roma ha le potenzialità che vogliamo cogliere al più presto. Abbiamo scelto di aprire qui una nuova sede proprio perché convinti di trovare eccellenti talenti in grado di portarci nuova linfa e competenze fondamentali. Ci riempie di orgoglio poter dare la possibilità a giovani straordinari di dimostrare il loro valore nella propria città, senza doversi necessariamente spostare altrove”.

Per la sede capitolina, che in questa prima fase sarà accolta all’interno dello spazio di coworking Spaces (Via Vittorio Veneto 54b), Prima Assicurazioni è alla ricerca di:

20 LIQUIDATORI

Liquidatori Card, Liquidatori RCA e Antifrode RCA con esperienza pregressa di almeno 4 anni in ambito assicurativo nell’area Claims Management (come Liquidatore CARD, RCA e Antifrode RCA) ottime capacità analitiche, di problem solving e negoziali oltre spiccata propensione e lavorare in un team cross-funzionale e reattività e propensione al cambiamento.

80 SVILUPPATORI, in particolare i seguenti profili:

Senior Software Engineer/Tech Lead, figure che coordinano i team di sviluppo, garantendo la massima qualità ed efficienza, grazie alle loro competenze trasversali sia lato business sia nella programmazione. Sono persone estremamente senior nella scrittura del codice, con conoscenze approfondite di più linguaggi (Rust, Elixir, Elm, Php etc.), nonché solide competenze su database (relazionali e non) e per quanto riguarda lo sviluppo cloud native.

Backend Developer, sviluppatori con ampia competenza nella programmazione web e funzionale; conoscono almeno uno dei linguaggi utilizzati, quali Rust, Elixir, Elm, Php. Sono estremamente curiosi ed in continua formazione con le nuove tecnologie del mercato.

Frontend Developer: sviluppatori con ottima conoscenza di Html, CSS e relativi preprocessori, Javascript e relativi framework (React, Angular) e dei task runner (Gulp, Webpack), conoscenza degli inspector web. Sono appassionati e desiderosi di mettersi in gioco confrontandosi proattivamente con un dominio complesso, in continua evoluzione.

La selezione avverrà attraverso un primo colloquio con test tecnico con il responsabile delle risorse umane e un successivo incontro con il manager di riferimento.

L’ingresso delle nuove risorse è previsto entro la fine del mese di aprile. Le candidature dovranno essere inviate all’indirizzo: jobs@prima.it.
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 1 Aprile 2020, 11:09
© RIPRODUZIONE RISERVATA