Roma, incendio in una discarica della carta: 10mila metri quadratu in fiamme da ore

Roma, incendio in una discarica della carta: 10mila metri quadrati in fiamme
Paura a Roma, dove una discarica della carta è andata a fuoco questa mattina. Sul posto i Vigili del fuoco, che stanno cercando, non senza difficoltà, di domare le fiamme che, a qualche ora di distanza, continuano a interessare un'area vasta circa 10mila metri quadrati.

Leggi anche > Roma, autobus va a fuoco al Portuense: paura a bordo​
 
 


Il rogo è avvenuto all'interno di una discarica autorizzata di carta, al civico 130 di via della Falcognana, al confine tra i comuni di Roma, Ciampino e Marino. Sul posto sono giunti sette mezzi del Comando dei Vigili del fuoco di Roma, coordinati dal capo turno provinciale e dal funzionario di guardia. Il rogo, che ha causato un densissimo fumo per tutti i 10mila metri quadrati di superficie coinvolta, ha reso necessario anche l'intervento di un carro schiuma.

A distanza di qualche ora dall'origine dell'incendio, le fiamme continuano a bruciare un volume di materiale decisamente notevole e sono giunte in supporto ai Vigili del fuoco anche autobotti del Comune. Sul posto anche forze dell'ordine: del rogo, che potrebbe avere anche conseguenze a livello ambientale, sono stati informati la Prefettura di Roma, l'Arpa e l'Asl di competenza.
Ultimo aggiornamento: Martedì 25 Febbraio 2020, 21:46
© RIPRODUZIONE RISERVATA