Roma, donna uccisa da una pallonata: stava portando a passeggio il cane Video

Roma, donna uccisa da una pallonata: stava portando a passeggio il cane Video

  • 1,5 mila
    share
Donna uccisa da una pallonata a Roma. E' successo in Largo Agosta, tra via Tor de' Schiavi e via Prenestina: una donna di 82 anni è morta davanti a decine di passanti per le conseguenze di una pallonata sulla schiena ricevuta mentre stava portando a passeggio il cane. E' stato tentato di rianimarla a lungo - una quarantina di minuti - anche da parte di una pattuglia della Guardia di Finanza fermata da un negoziante, ma non c'è stato nulla da fare.  Sono intervenuti anche i vigili urbani. 




Da tempo i residenti e i negozianti della zona denunciavano la pericolosità di quelle partite di pallone giocate da ragazzini e ragazzi dagli 8 ai 14 anni nella piazza, come aveva segnalato anche il sito ViaVai Roma sulla sua pagina Facebook.

Durante tutto il giorno in estate e nel pomeriggio da quando inizia la scuola, Largo Agosta si trasforma in una serie di  campi di calcetto in cui si susseguono le sfide fra ragazzi che se vanno solo quando arrivano i vigili urbani chiamati dai residenti. Ma appena la pattuglia sparisce le partite fra panchine, aiuole e passaggi pedonali ricominciano, con il pallone    
Mercoledì 12 Settembre 2018 - Ultimo aggiornamento: 14-09-2018 10:00
© RIPRODUZIONE RISERVATA
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE..
COMMENTA LA NOTIZIA
3 di 3 commenti presenti
2018-09-14 08:43:03
Povera signora... Anche le persone sole meritano RISPETTO. E le persone anziane, che sono più fragili: una pallonata sulla schiena equivale ad uno spintone: ma dov'è il senso civico? Siamo costretti a vivere in luoghi che sono minacciati da mille pericoli...Sono dei violenti, se c'è un regolamento andava rispettato, e questo incidente si poteva evitare.
2018-09-13 13:13:51
A monte il problema è sempre lo stesso: Perché quei ragazzini giocano a calcio in mezzo alla strada? Perché non hanno a disposizione nessun campetto in cui giocare, mancano le aree dedicate ai ragazzi e di conseguenza loro si adeguano e giocano in strada, rischiano di farsi male e di far del male agli altri. #degrado
2018-09-13 08:03:47
omicidio colposo !
DALLA HOME