Race for the Cure festeggia i 20 anni con 100mila partecipazioni. «Abbiamo battuto anche la pioggia»

Video
«Abbiamo battuto anche la pioggia», il Professor Riccardo Masetti commenta così il nuovo record di adesioni alla XX edizione della Race for the Cure di Roma, la più grande manifestazione per la lotta ai tumori del seno in Italia e nel mondo, organizzata da Komen Italia. di cui Leggo è media partner. Oltre 81.000 iscritti solo nella città di Roma e 20.000 in quella di Bari, insieme hanno visto correre oltre 100.000 persone.

RACE FOR THE CURE La partenza della corsa per la prevenzione del cancro al seno

«È un miracolo quello che state facendo - commenta Lewis Mickael Eisenberg, Ambasciatore americano in Italia - la Race è iniziata negli Stati Uniti, ma nel vostro Paese è riuscita più di qualsiasi altro posto al mondo, è una sfida anche per le altre nazioni». A dare il via ufficiale all'appuntamento sportivo Laura Mattarella, il Presidente di Komen Italia e Direttore del Centro Integrato di Senologia del Policlinico Universitario A. Gemelli IRCCS Riccardo Masetti, la fondatrice di Komen USA Nancy Brinker, la CEO di Komen USA Paula Schneider, il Presidente onorario della Race for the Cure Aurelio De Laurentiis, le testimonial di Komen Italia e madrine della Race Maria Grazia Cucinotta e Rosanna Banfi.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

#raceforthecure la marea rosa delle donne ha invaso #Roma per la tradizionale corsa per la lotta al #cancro al seno. #komenrace

Un post condiviso da Leggo.it (@leggo.it) in data:



«La manifestazione ha avuto un apprezzamento che è andato oltre le nostre più rosee speranze, questo significa che abbiamo fatto un buon lavoro - commenta così il Prof.
Riccardo Masetti - Grazie a questa iniziativa abbiamo potuto investire più di 17 milioni di euro per dare vita ad oltre 850 nuovi progetti, in parte realizzati da noi e in parte abbiamo aiutato altre associazioni che lavorano con lo stesso impegno a mettere in gioco le loro idee».

Ultimo aggiornamento: Domenica 19 Maggio 2019, 18:22
© RIPRODUZIONE RISERVATA