Roma, Paolo Dieci una delle vittime italiane nel disastro aereo dell'Ethiopian Airlines

Video
Tra le vittime nel disastro aereo dell'Etiopian Airlines c'è anche Paolo Dieci, residente a Roma, presidente della ong Cisp e rete LinK 2007, un'associazione di coordinamento consortile che raggruppa importanti Organizzazioni Non Governative italiane, in particolare 14 ong: Cesvi, Cisp, Coopi, Cosv, Gvc, Icu, Intersos, Lvia, Medici con l'Africa Cuamm, Ccm, Elis, World Friendss, Ciai e Amref. Lo si apprende da fonti del Terzo settore.
 
 

Chi sono gli otto italiani morti nell'incidente aereo: l'assessore siciliano Sebastiano Tusa, Paolo Dieci e tre volontari di Africa Tremila

Carlo Spini, la moglie e Matteo Ravasio: i tre volontari della onlus Africa Tremila

Chi era Sebastiano Tusa, italiano morto nell'incidente aereo 

A bordo del volo della Ethiopian Airlines precipitato questa mattina sei minuti dopo il decollo da Addis Abeba c'erano  otto italiani. I nostri connazionali figurano tra i 149 passeggeri e gli otto membri dell'equipaggio morti nello schianto. Erano volontari legati al mondo delle Onlus.



Il Cisp annuncia «con immenso dolore la perdita di Paolo Dieci, uno dei suoi fondatori, uno dei suoi più appassionati soci e più competenti cooperanti, il suo Presidente. Il nostro meraviglioso amico. Il mondo della cooperazione internazionale -si legge sul sito della Ong- perde uno dei suoi più brillanti esponenti e la società civile italiana tutta perde un prezioso punto di riferimento». «La visione di una società più giusta, coesa, egualitaria, che ha guidato Paolo nel suo impegno in Italia e nel mondo continuerà a guidare il nostro lavoro. Ci stringiamo attorno alla moglie, ai figli e alla famiglia tutta di Paolo e promettiamo loro di continuare ad onorare la sua memoria mettendo in pratica tutto ciò che da lui abbiamo imparato, provando ad avere la sua stessa lucidità nell'analizzare i problemi delle società contemporanee, la sua stessa perseveranza e pazienza nel provare a risolverne almeno una parte, la sua stessa preparazione e competenza nella realizzazione di ogni singola azione, progetto, programma. Oggi -è il testo del messaggio diffuso online- ci sentiamo tutti soli. Da domani, però, ricominceremo a lavorare per affermare i diritti di ogni essere umano in qualsiasi parte del mondo si trovi, così come avrebbe fatto Paolo, con instancabile tenacia».


 
Ultimo aggiornamento: Domenica 10 Marzo 2019, 17:14
© RIPRODUZIONE RISERVATA