«Nuove strisce pedonali a Roma sotto gli occhi dei tromboni», ma la foto è in Spagna. Bufera su Ferrara del M5S

«Nuove strisce pedonali a Roma sotto gli occhi dei tromboni», ma la foto è in Spagna. Bufera su Ferrara del M5S

di Simone Pierini
«Siamo passati dalla cresta sulla vernice che si scoloriva ai lavori x la messa in sicurezza con strisce pedonali luminose. Un nuovo sistema di segnaletica orizzontale a led che consentirà la sicurezza dell’attraversamento. Succede anche questo a Roma sotto gli occhi dei tromboni», così il capogruppo in Campidoglio del Movimento 5 Stelle Paolo Ferrara



Tutto ciò che si vede nella foto postata è apparentemente bello, con tanto di insulto ai presunti «tromboni». Peccato che l'immagine postata sia stata scattata nel 2016 in Spagna e rappresenti un nuovo concept di strisce pedonali intelligenti, un progetto sperimentale lanciato a Cambrils, cittadina costiera spagnola a pochi chilometri da Tarragona, a sud di Barcellona. 
 

Questo non significa che non verranno utilizzate anche nella Capitale, ma il popolo del web non ha gradito l'utilizzo di una foto che nulla ha a che fare con Roma. Gli utenti hanno riportato a Ferrara le notizie riguardo la sperimentazione avvenuta in Spagna con la stessa immagine. Il capogruppo M5S non ha risposto ai commenti.
 

 
Ultimo aggiornamento: Venerdì 25 Maggio 2018, 16:33
© RIPRODUZIONE RISERVATA