Lamberto Magnoni, morto a 81 anni il giornalista che fece la storia della cronaca dagli aeroporti di Roma

Lamberto Magnoni, morto a 81 anni il giornalista che fece la storia della cronaca dagli aeroporti di Roma
Giornalismo romano in lutto: si è spento, all'età di 81 anni, Lamberto Magnoni. Oltre ad aver lavorato con le principali testate romane, Magnoni era stato soprattutto lo storico direttore di Telenews, l'agenzia di stampa che opera negli aeroporti di Fiumicino e Ciampino.



Lamberto Magnoni, che aveva iniziato giovanissimo la professione giornalistica, era stato collaboratore de Il Messaggero e della Rai, prima di lavorare per quasi 37 anni nella redazione de Il Tempo, dove era diventato Redattore Capo al Servizio Centrale e Assistente del Direttore. Lamberto Magnoni fu soprattutto un pioniere, capace di dirigere per oltre mezzo secolo Telenews, fornendo ogni genere di notizia riguardante gli aeroporti di Roma.

Proprio a Telenews, Lamberto Magnoni aveva contribuito alla formazione e all'avviamento alla professione di diverse generazioni di giornalisti. I funerali si svolgeranno mercoledì prossimo, 13 novembre 2019, alle 10.30 presso la chiesa di Gesù Divino Maestro, in via Vittorio Montiglio, a Roma.
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 13 Novembre 2019, 10:07
© RIPRODUZIONE RISERVATA