Incidente a Roma, la veglia per i cinque ragazzi morti. «Famiglie assenti, non se la sono sentita»

Incidente a Roma, la veglia per i cinque ragazzi morti. «Famiglie assenti, non se la sono sentita»

Commozione e preghiera alla veglia per i cinque ragazzi morti in un tragico incidente a Fonte Nuova, comune alle porte di Roma, nella notte tra giovedì e venerdì. Un momento di raccoglimento per onorare la memoria dei giovani, in attesa dei funerali per i quali si aspetta solo l'autopsia. Oltre 300 persone, quasi tutti ragazzi, si sono riuniti per ricordare Valerio Di Paolo, i cugini Alessio Guerrieri e Simone Ramazzotti, e le due ragazze Giulia Sclavo e Flavia Troisi.

Incidente a Roma, «L'auto dei ragazzi correva a 100 km orari». Decisive le telecamere

Il sopravvissuto si risveglia: «I corpi dei miei amici mi hanno protetto, ma non mi sento fortunato»

 

Incidente a Fonte Nuova, 5 morti

I cinque giovanissimi stavano rientrando dopo una serata trascorsa in un locale e sono morti sul colpo per via di un drammatico incidente: Leonardo Chiapparelli, il sesto amico in auto con loro, è ricoverato all'ospedale Sant'Andrea ed è in buone condizioni, unico sopravvissuto alla strage. «Le famiglie non ce l'hanno fatta a venire, non hanno ancora la forza - spiega don Pedro, officiante della veglia di preghiera, scrive il quotidiano Il Messaggero -. Non si sono incontrati tra di loro e per incontrare la comunità attendono i funerali. Sono famiglie che stanno attraversando un momento molto difficile».

«Siamo qui per raggiungere il dolore delle famiglie e dei nostri amici che non ci sono più.

Quello che possiamo fare adesso è accompagnarci in questo momento che la comunità sta attraversando», ha detto don Pedro all'avvio della veglia. «Davanti a un evento come questo dobbiamo lasciare il cuore aperto, come Gesù cerchiamo di non vivere questo dolore da soli ma di viverlo anche come comunità». «Portiamo questi fiori intrecciati bianchi, che simboleggiano la purezza, con la rosa rossa che simboleggia la morte che ce li ha portati via. Li affidiamo così a te e al tuo amore», ha spiegato all'altare uno dei giovani presenti, dopo aver lasciato un mazzo di rose. 

 

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 1 Febbraio 2023, 12:22
© RIPRODUZIONE RISERVATA