Coronavirus, a Roma ormai è psicosi: falso allarme per il malore per una donna alla Rinascente e panico su un autobus

Video
Continua la paura mista a psicosi legata al coronavirus, il virus simile alla Sars che si è diffuso in Cina nella regione intorno alla città di Wuhan e di cui ci sono alcuni casi in Europa, tra cui due in Italia. Una cittadina cinese di 57 anni ha avuto un malore a Roma all'interno della Rinascente, nel pieno centro della Capitale: gli operatori del 118 l'hanno visitata e trasportata all'ospedale San Giovanni, ma secondo quanto si è appreso non presentava sintomi del coronavirus.

Leggi anche > Coronavirus in Italia, la mappa degli spostamenti dei turisti cinesi malati

Momenti di paura anche su un bus turistico che era diretto a Perugia: i passeggeri, spaventati, hanno richiesto l'intervento del 118 a Settebagni, a nord di Roma perché due turiste cinesi, che indossavano mascherine, dormivano e non riuscivano a svegliarle. Gli operatori hanno visitato le due donne che, secondo quanto si è appreso, non presentavano sintomi del coronavirus.

 
 

Leggi anche > Sbarcati i passeggeri dalla nave Costa. «Abbiamo saputo tutto dai media»

Infine, un terzo falso allarme si sarebbe registrato in un albergo di via Genova, al centro, dove un uomo che aveva sintomi influenzali avrebbe riferito di essere stato recentemente a contatto con cittadini cinesi.
Secondo quanto si è appreso da fonti sanitarie, sul posto è intervenuti il 118 che lo ha trasportato all'Umberto I in quanto non avrebbe avuto la sintomatologia del coronavirus.

 
 

Ultimo aggiornamento: Venerdì 31 Gennaio 2020, 22:23
© RIPRODUZIONE RISERVATA