Roma, Campidoglio: protesta del Pd contro la Raggi per la gestione dei rifiuti. Cartelli e buste della spazzatura. FOTO E VIDEO

Video
Proteste dei consiglieri di opposizioni e del Pd in particolare nei confronti della Sindaca di Roma Virginiaa Raggi per quanto riguarda la gestione dei rifiuti in città. La prima contestazione, scaturita in vere e proprie urla durante la seduta dell'assemblea capitolina dedicata proprio alla situazione dei rifiuti, ha determinato la sospensione del consiglio, con il presidente dell'Aula Giulio Cesare Marcello De Vito che ha parlato di «disordini» in corso. Durante l'intervento della sindaca alcuni esponenti dem nel pubblico hanno srotolato uno striscione chiedendone le dimissioni. De Vito ha chiesto l'allontanamento dall'Aula del consigliere municipale di Ostia Athos De Luca ( Pd) che urlava all'indirizzo della sindaca. Alla protesta si sono uniti anche altri esponenti delle opposizioni. 


Durante la sospensione della seduta, alcuni esponenti del Pd, dai consiglieri comunali ai minisidanci, si sono vestiti con alcuni sacchi di immondizia, mostrando cartelli con su scritto «Raggi, il vento è cambiato: puzza», «Roma affoga nei rifiuti» e «Raggi non "ama" Roma». Una sorta di flash mob quello dei consiglieri comunali del Pd che hanno poi improvvisato una mini-conferenza stampa nell'area dedicata al pubblico. «C'è ostracismo - ha detto il capogruppo dem Giulio Pelonzi -. Non si vuol parlare della situazione dei rifiuti. Non c'è un piano Ama per chiudere il ciclo dei rifiuti e i livelli di differenziata annunciati diventano una chimera. Roma è sommersa dai rifiuti e oggi vogliamo interpretare questa situazione anche visivamente». Gli eletti del Pd presentano una mozione in cui si «invita la sindaca Raggi a valutare il ritiro delle deleghe all'assessore all'Ambiente Montanari»
 
Ultimo aggiornamento: Martedì 15 Gennaio 2019, 16:24
© RIPRODUZIONE RISERVATA