Muore madre di tre figli ferita nell'esplosione al mercato di Gela: altre quattro persone gravissime

Video
Nove giorni d'agonia, poi la morte di  Tiziana Nicastro, 42 anni, madre di tre figli, di Gela, rimasta gravemente ustionata nell'esplosione di una bombola di gpl avvenuta al mercato rionale di Via Madonna del Rosario. È la prima vittima tra le 16 persone rimaste ferite nell'incendio divampato dopo lo scoppio nel camioncino attrezzato per la vendita di polli allo spiedo e di patatine fritte. Il decesso è avvenuto stamani, alle 7,30, nel centro trapianti Ismett di Palermo dove era stata trasferita dal «Civico» per l'aggravarsi delle sue condizioni di salute.

LEGGI ANCHE: Esplode camioncino dei polli allo spiedo al mercato: almeno 20 feriti, quattro gravi


Soccorsa dopo la deflagrazione da ambulanti e avventori del mercato e trasportata con un'automobile privata nell'ospedale Vittorio Emanuele di Gela, la donna era stata subito trasferita in elicottero al centro grandi ustionati del «Civico» di Palermo. Le sue condizioni, già gravi al momento del ricovero, sono state definite disperate ieri perchè si erano notevolmente aggravate anche le funzioni respiratorie.

 
 


Nello scoppio della bombola, Tiziana Nicastro era stata investita dalle fiamme e dagli schizzi di olio bollente in varie parti del corpo per il 50% della superficie corporea.
In prognosi riservata si trovano ricoverate ancora altre tre donne nell'ospedale «Cannizzaro» di Catania. Gravi anche le condizioni di un ragazzo di 14 anni, in cura al «Civico» di Palermo. Tutti gli altri sono stati dichiarati fuori pericolo. La procura di Gela procede ora nei confronti del proprietario del furgone anche per l'ipotesi di reato di omicidio colposo.






Ad otto giorni dallo scoppio della bombola al mercatino rionale di via Madonna del Rosario a Gela c’e’ la prima vittima. Si chiama Tiziana Nicastro, 42 anni. La donna era ricoverata al Civico di Palermo ed aveva ustioni in 60% del corpo. Si trovava al mercatino rionale per fare qualche acquisto quando e’ stata travolta dalla fiammata sprigionata dal camioncino che vendeva polli allo spiedo. La donna era mamma di tre figli. Ora con la prima vittima potrebbe aggravarsi la posizione di Carlo Catanese, 45 anni di Grotte (provincia di Agrigento), proprietario del furgone alimentare.

Ultimo aggiornamento: Venerdì 14 Giugno 2019, 16:24
© RIPRODUZIONE RISERVATA