Vandalizzano il presepe mettendo le statuine in pose oscene: denunciati otto adolescenti

Vandalizzano il presepe mettendo le statuine in pose oscene: denunciati otto adolescenti
Hanno vandalizzato il grande presepe installato nella piazza del loro paese, spostando le statuine in modo da simulare atti sessuali tra San Giuseppe, la Madonna, i pastori e le pecorelle. Per questa bravata, sono stati denunciati otto adolescenti, tutti minorenni, residenti a Massalengo (Lodi).

Crolla muro di Villa Mercede a San Lorenzo a Roma: boato nella notte. Danneggiate sette auto e due moto​



Sembra che la bravata di cattivo gusto, giudicata lesiva della religione cristiana, sia diventata di dominio pubblico dopo che alcuni dei protagonisti avevano pubblicato le foto sui social. Lo riporta La Repubblica.

Oltre agli atti sessuali mimati dalle statuine, gli otto adolescenti hanno lasciato bottiglie di alcolici in mano ad alcuni personaggi del presepe. Le foto pubblicate sul web hanno fatto esplodere la rabbia e l'indignazione dei residenti e del sindaco del paese, che ha deciso di sporgere denuncia. In poche ore, i carabinieri hanno identificato e denunciato sei ragazzi e due ragazze di età compresa tra i 14 e i 17 anni, tutti incensurati. Ora sono accusati di offese ad una confessione religiosa mediante vilipendio o danneggiamento di cose in luogo pubblico: rischiano una pena massima di due anni di reclusione, oltre al pagamento un'ammenda da cinquemila euro.
Ultimo aggiornamento: Domenica 16 Dicembre 2018, 13:44
© RIPRODUZIONE RISERVATA