Sciatore di 29 anni morto in Valtellina: Giovanni Pieroni si è schiantato contro un cannone spara-neve

Nell'impatto ha riportato gravissime lesioni a causa delle quali è deceduto poco dopo

Sciatore di 29 anni morto in Valtellina: Giovanni Pieroni si è schiantato contro un cannone spara-neve

Sciatore morto in Valtellina. Giovanni Pieroni, 29enne di La Spezia, ha perso il controllo durante una discesa e si è schiantato ad alta velocità contro un cannone spara-neve.

Malore improvviso, morta mamma di 31 anni: «Decesso inspiegabile, il fidanzato le aveva appena chiesto di sposarlo»

Patrizia investita il giorno dell'Epifania, l'automobilista che ha ucciso la bambina: «Vorrei abbracciare i genitori»

Cosa è successo

La vittima stava trascorrendo le vacanze dell'Epifania sulla neve. Secondo le prime informazioni dei soccorritori della ski-area della Magnolta, all'Aprica, durante una discesa ha perso il controllo degli sci finendo contro un cannone spara-neve. Nell'impatto ha riportato gravissime lesioni a causa delle quali è deceduto poco dopo l'arrivo con l'elisoccorso all'ospedale Morelli di Sondalo. La vittima risiedeva a La Spezia. La Procura di Sondrio ha disposto indagini sulla dinamica del drammatico incidente per accertare anche eventuali responsabilità.

Chi era la vittima

La vittima dell'incidente mortale avvenuto oggi pomeriggio sulle piste da sci dell'Aprica (Sondrio), in Valtellina, è un turista di 29 anni (e non 20 come indicato in un primo momento).

Si chiamava Giovanni Pieroni e risiedeva in Liguria, a La Spezia. Stava trascorrendo le vacanze dell'Epifania nella località di villeggiatura al confine con la provincia di Brescia. Durante una discesa nel comprensorio della Magnolta lo sciatore si è schiantato contro un cannone spara-neve.

L'impatto è stato molto violento. Tra i primi a soccorrere il giovane sono stati i poliziotti-sciatori della Polizia di Stato della questura di Sondrio, impegnati sempre nei servizi di soccorso e salvataggio agli impianti di risalita. Poco più tardi la comunicazione dell'avvenuto decesso alla Procura di Sondrio, diretta da Piero Basilone, che ha aperto un'inchiesta.


Ultimo aggiornamento: Domenica 8 Gennaio 2023, 08:22
© RIPRODUZIONE RISERVATA