Run for The Oceans, a City Life la corsa Adidas per salvare gli oceani

Run for The Oceans, a City Life la corsa Adidas per salvare gli oceani
La run che salva l'ambiente, in particolare gli oceani. Nel 2018 adidas ha creato un movimento globale attraverso la campagna Run For The Oceans raccogliendo 1 milione di dollari da donare all’organizzazione Parley for the Oceans.

Nel 2019 adidas punta ad aumentare la portata del cambiamento per raggiungere l’obiettivo di 1 milione e mezzo di dollari: per ciascun chilometro di corsa effettuato fra l’8 e il 16 giugno e misurato attraverso l’app Runtastic, adidas contribuirà con 1 dollaro ai programmi di educational contro l’inquinamento marino da rifiuti plastici.

Con l’obiettivo di sfruttare il potere dello sport per accendere i riflettori sui rischi provocati dall’inquinamento degli oceani, adidas organizza il 14 giugno una run-evento a Milano dove le persone potranno dare il loro contributo insieme a sportivi e personaggi tra cui Elena D’Amario, Paola Turani, Ivan Zaytsev e molti altri, che correranno lungo un percorso di 1 km all’interno del contesto di CityLife.

L’evento del 14 giugno, non competitivo e aperto a tutti previa iscrizione al link di seguito, si inserisce all’interno del programma di eventi che dall’8 giugno al 16 giugno adidas e Parley stanno organizzando a livello globale per schierarsi dalla parte degli oceani, sempre più minacciati da problemi di origine umana come l’inquinamento e l’abbandono dei rifiuti.
 
Alberto Uncini Manganelli, General Manager di adidas Running, ha dichiarato: “Ogni minuto entra nei nostri oceani l’equivalente di un camion pieno di rifiuti plastici, entro il 2050 nei mari ci potrebbe essere più plastica che fauna marina. adidas x Parley ha contribuito a sensibilizzare le persone sulla crisi che stanno affrontando i nostri oceani, ma anche a trovare soluzioni. Nel 2016 abbiamo creato i primi prodotti con i rifiuti plastici riciclati e siamo arrivati a produrre fino al 2018 sei milioni di paia di scarpe adidas x Parley, con l’obiettivo di arrivare a 11 milioni di unità quest’anno, intercettando grandi quantità di plastica prima dell’ingresso negli oceani. Come azienda ci impegniamo a usare solo poliestere riciclato al 100% entro il 2024.”
Gutsch, fondatore e CEO di Parley for the Oceans, ha dichiarato: “Run for the Oceans offre l’opportunità di celebrare gli oceani, un’occasione in cui i runner si riuniscono dedicando tempo ed energie per produrre investimenti volti a salvare i nostri oceani. Come portavoce del futuro, i nostri giovani sono gli insegnanti e ambasciatori più convincenti e la nostra più grande speranza, dato che sono guidati dalla più forte di tutte le motivazioni: la propria sopravvivenza.”

Attraverso la loro partnership, adidas e Parley hanno intercettato grandi quantità di rifiuti plastici negli ambienti marini e nelle comunità costiere, e dal 2015 li trasformano in indumenti sportivi. In occasione della Run For The Oceans 2019, adidas presenta una nuova linea di prodotti sportivi, con la quale si propone di raggiungere l’ambizioso obiettivo di eliminare l’uso di poliestere vergine da tutti i prodotti entro il 2024. Per unirsi al movimento e partecipare alla corsa Run For The Oceans fra l’8 e il 16 giugno, i runner di tutto il mondo possono iscriversi e tenere traccia dei percorsi fatti attraverso l’app Runtastic.

Per ciascun km corso, adidas devolverà 1 dollaro all’organizzazione Parley (con un tetto finale da raggiungere di 1 milione e mezzo di dollari). Per maggiori informazioni e per iscriversi, visitare il sito web adidas.com/runfortheoceans Segui la discussione @adidasrunning su Instagram, Facebook e Twitter con l’hashtag #RunForTheOceans e #adidasParley

Per iscriversi all’evento del 14 giugno: http://a.did.as/6006EWp8G

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 12 Giugno 2019, 16:10
© RIPRODUZIONE RISERVATA