Rachele Sangiuliano e Matteo Marzotto presentano il libro di Iader Fabbri, L'indice di equilibrio

Rachele Sangiuliano e Matteo Marzotto presentano il libro di Iader Fabbri, L'indice di equilibrio
L'ex campionessa di volley, Rachele Sangiuliano, e Matteo Marzotto giovedì 17 gennaio alle 18,30 alla libreria Rizzoli di Galleria Vittorio Emanuele dialogano con Iader Fabbri autore del libro L'indice di equilibrio.

Questo non è un libro che propone una dieta – l’ennesimo – ma un insieme di strategie facilmente applicabili alla quotidianità, messe a punto in anni di pratica “sul campo” e spiegate con un linguaggio semplice ed accessibile a tutti. Non esiste l’alimentazione perfetta per tutti, esiste invece un equilibrato compromesso tra le esigenze dei nostri geni e quello che ci piace mangiare: l’indice di equilibrio, appunto, che ci consente di gestire nel migliore dei modi la glicemia, gli ormoni ed il metabolismo per vivere in salute, dimagrire se necessario ma – soprattutto - rimanere in forma per sempre. Iader Fabbri smaschera i falsi miti delle diete "fai da te" e le credenze popolari trasmesse con il “passaparola”, puntando su un metodo pratico che nasce da una visione globale dell’alimentazione e che ognuno potrà adattare al suo stile di vita, ai suoi gusti e ai suoi obiettivi.



In questo libro, pubblicato da Mondadori e in libreria dal 18 settembre, si trovano le strategie per formare una "coscienza alimentare", che guiderà nella scelta dei pasti e farà individuare i giusti abbinamenti senza dare troppa importanza alle quantità, proprio come i testimonial illustri che hanno sperimentato questo metodo, tra i quali Matteo Marzotto e Jorge Lorenzo, prima di te.

Ultimo aggiornamento: Lunedì 14 Gennaio 2019, 21:16
© RIPRODUZIONE RISERVATA