Milano, inaugurato il nuovo Palalido, avveniristica forma ad astronave FOTO

Inaugurato il nuovo Palalido, avveniristica forma ad astronave FOTO
«L'astronave è atterrata, ha impiegato 9 anni per ritrovare la via di casa». Sono le prime parole del sindaco di Milano, Beppe Sala, dopo il taglio del nastro del nuovo Allianz Cloud, nato sulle macerie dello storico Palalido. «Per Milano - aggiunge Sala - avere un impianto magnifico facilmente raggiungibile con i mezzi è molto importante, tanti sport troveranno casa qui. Dalla pallavolo alla boxe, dalle arti marziali agli sport ginnici, fino al basket. È stato un percorso lungo ma è la dimostrazione che la partnership tra pubblico e privato funziona a Milano, più che altrove. La nostra politica comunale è operativa e pragmatica, mette il cittadino davanti a tutti».



«Siamo molto lieti - ha sottolineato Giacomo Campora, amministratore delegato di Allianz Spa - di poter dare il nostro nome allo storico Palalido restituito alla città grazie a questa nuova partnership con il Comune di Milano e con Milanosport.
In Italia promuoviamo numerose iniziative di carattere sportivo, culturale e sociale e l'Allianz Cloud, che diventerà anche la casa della squadra di pallavolo maschile Allianz Powervolley Milano, da oggi rappresenta una nuova iniziativa di rilievo a beneficio della città».

Ultimo aggiornamento: Venerdì 14 Giugno 2019, 18:35
© RIPRODUZIONE RISERVATA