Milano-Cortina 2026, Beppe Sala esulta con gli sci su Instagram: «TAAAC!»

Video

di Enrico Chillè
Le Olimpiadi invernali 2026 sono state assegnate all'Italia e a festeggiare c'è anche uno dei grandi protagonisti della delegazione azzurra, il sindaco di Milano Beppe Sala. Il primo cittadino del capoluogo lombardo ha vissuto l'intera giornata a Losanna, dove ha partecipato alla conferenza stampa di presentazione della candidatura di Milano-Cortina 2026 insieme agli altri delegati.

Olimpiadi invernali 2026, vince Milano-Cortina: sarà la sede dei Giochi​



Dopo la proclamazione successiva alla votazione dei membri del Cio, Beppe Sala ha pubblicato una foto su Instagram in cui mostra sorridente un paio di sci. L'esultanza è decisamente meneghina, perché il sindaco di Milano scrive: «TAAAC!».
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Olympic Winter Games 2026! TAAAC!

Un post condiviso da Beppe Sala (@beppesala) in data:



Il post su Instagram ha subito generato diverse reazioni da parte di molti vip, non solo provenienti dal mondo dello sport. Ci sono i complimenti di cantanti come Noemi o Paola Turci, ma anche di showgirl come Federica Fontana o di dj come Linus o Albertino. Quest'ultimo, rievocando un noto personaggio da lui inventato, scrive: «Milano-Cortina col Cayenne Turbo 10 minuti. Grande sindaco!». Ci sono poi complimenti che giungono dal mondo del calcio, come quello di Marco Borriello o di Demetrio Albertini, che però non gradisce il colore nerazzurro degli sci di Beppe Sala. Cristiana Capotondi, attrice prestata al calcio dopo essere diventata dirigente federale, ha invece commentato: «Sindaco! Non vediamo l'ora. Subito a lavurà che il 2026 era ieri!».


Ultimo aggiornamento: Lunedì 24 Giugno 2019, 20:30
© RIPRODUZIONE RISERVATA