La Milano Wine Week fa un appello al mondo vinicolo e lancia una raccolta fondi a favore degli Ospedali di Bergamo
Il team organizzativo della più grande manifestazione vitivinicola milanese, prodotta dalla Format Division di SG Company e la cui terza edizione si svolgerà dal 3 all’11 ottobre prossimi, ha lanciato una raccolta fondi per supportare due strutture ospedaliere – il Policlinico San Pietro di Ponte San Pietro e il Policlinico San Marco di Zingonia, appartenente al Gruppo San Donato – nell’epicentro dell’emergenza e in prima linea nella cura dei pazienti affetti dal nuovo Coronavirus (360 quelli con problemi respiratori gravi attualmente in cura).
“Fermo restando il nostro impegno a riabilitare nel medio e lungo termine l’immagine del vino italiano, il nostro sguardo– spiega Federico Gordini, Presidente di Milano Wine Week – non può che essere rivolto anche e soprattutto al presente. E’ per questo che abbiamo scelto di supportare due presidi ospedalieri che si trovano in provincia di Bergamo, epicentro dell’emergenza. Tutti i fondi raccolti saranno devoluti per l’acquisto di materiali e apparecchiature specifiche atte al miglioramento della Terapia Intensiva e Sub Intensiva, in primis caschi respiratori e camici monouso e sterili per il personale sanitario”. Le donazioni sono libere e possono essere effettuate tramite la piattaforma Gofundme al seguente link .
Parallelamente Milano Wine Week guarda al futuro e lancia un appello a tutti gli operatori del settore affinchè facciano fronte comune allo scopo di riabilitare su scala internazionale l’immagine dell’Italia e delle sue eccellenze agroalimentari, in primis il vino. Il fatto che il nostro Paese sia stato il primo dopo la Cina a vivere questa gravissima emergenza ha portato infatti a un’attenzione mediatica che spesso si è tradotta negativamente sull’immagine delle nostre eccellenze. Da questi presupposti è nata una campagna di comunicazione digitale che si pone l’obiettivo di celebrare quello che l’Italia porta nel mondo: qualità, gusto, territorio, filiera, ricerca, artigianalità.
Una campagna realizzata totalmente in inglese che si baserà su brevi video che vedranno protagonisti produttori, manager, importatori, influencer, opinion leader, sommelier, ristoratori e innovatori del settore vinicolo di tutto il mondo. Attraverso un breve video di 60’’, registrato direttamente con il proprio smartphone, viene chiesto agli operatori del settore di diventare voce e volto dell’eccellenza italiana del vino.
Ultimo aggiornamento: Venerdì 27 Marzo 2020, 21:33
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