“Carrefour Italia è impegnata in prima linea nella ricerca di soluzioni innovative che migliorino l’esperienza di acquisto dei suoi consumatori.” - commenta Pierre Queau, Direttore Marketing, Clienti, Servizi e Trasformazione Digitale Carrefour Italia – “Con questo progetto pilota puntiamo, infatti, a sviluppare ulteriormente la customer experience introducendo un importante strumento innovativo per l’e-commerce, che ha come obiettivo quello di porci sempre più vicini alle esigenze dei nostri clienti ottimizzando i tempi di spesa e coniugare l’esperienza di acquisto online su carrefour.it con quella fisica.”
I locker sono armadietti a temperatura controllata, concepiti per ospitare gli acquisiti di beni deperibili effettuati online. Possono contenere beni a temperatura ambiente, refrigerati e surgelati, consentendo ai clienti di ritirare tutto ciò di cui hanno bisogno in qualsiasi momento. In Italia i locker messi a disposizione della GDO non sono ancora molto diffusi e quello del Caldera Park è un progetto pilota, parte della strategia di sviluppo Carrefour 2022, che sarà poi declinato con altri punti di ritiro.
Caldera Park, gestito da Generali Real Estate SpA SGR, è uno dei principali business center a Milano: ospita infatti circa 4000 persone che lavorano per 55 aziende. Il nuovo locker per il ritiro della spesa è un servizio innovativo che va ad arricchire le facilities disponibili a Caldera Park, per favorire il giusto equilibrio tra vita professionale e vita privata.
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 13 Febbraio 2019, 15:30
© RIPRODUZIONE RISERVATA