Sardegna, turisti spagnoli rubano ciottoli di Cala Mariolu: sorpresi con 8 bottiglie piene di sabbia

Video
Avevano riempito ben otto bottiglie con i sassolini della splendida Cala Mariolu, in Sardegna, ma per una famiglia di turisti spagnoli la folle trovata è finita con una bella figuraccia. Dopo una giornata passata a Cala Mariolu, una delle perle turistiche della costa nord orientale, i turisti hanno pensato bene di portare a casa i ciottoli come souvenir, gesto vietato in Sardegna per non depredare le preziose spiagge. Il furto, che continua con regolarità da parte dei turisti durante la stagione estiva nonostante i divieti, è stato segnalato dall'associazione «Sardegna Rubata e depredata» nella sua pagina Facebook.



Il «bottino» della famiglia spagnola non è sfuggito al noleggiatore del gommone con cui la famigliola aveva raggiunto la baia. Alla richiesta di spiegazioni sullo scellerato gesto la risposta è stata: «Lo necesito para ponerlo en el acquario» (ne ho bisogno per metterlo nell'acquario). «La cosa è tornata al suo posto il giorno dopo - scrivono i rappresentanti dell'associazione su Facebook - Le otto bottiglie sono state riempite a Cala Mariolu (un luogo unico del territorio ogliastrino, a Baunei, dove per salvaguardarlo è stato introdotto il numero chiuso di 1.000 persone al giorno e il ticket di 1 euro per ogni persona che arriva in barca sulla baia ndr) probabilmente nell'indifferenza generale visto che è altamente improbabile trovarsi da soli in quel paradiso in queste giornate.
Non sono ammessi insulti e improperi di alcun genere al post - conclude il post - ma si esorta ad una civile e fruttuosa riflessione soprattutto da parte delle competenti autorità regionali».



Ultimo aggiornamento: Domenica 21 Luglio 2019, 17:15
© RIPRODUZIONE RISERVATA