Torino, asilo fatiscente all'inizio dell'anno scolastico: la denuncia dei genitori a Leggo

Asilo fatiscente all'inizio dell'anno scolastico: la denuncia dei genitori a Leggo

di Enrico Chillè
Strutture sempre più pericolanti, aree off-limits per motivi di sicurezza e, addirittura, la mensa chiusa. Il nuovo anno scolastico inizia con una serie di brutte sorprese, per i genitori dei tanti bambini che frequentano la scuola materna di via Cambiano, a Torino.

Leggi anche > Matteo, disabile bloccato in metro. L'incontro con la Raggi: «Spero che le cose cambino in fretta»
 
 


I genitori dei bimbi dell'asilo, situato al civico 10, hanno deciso di denunciare a Leggo le condizioni del plesso scolastico: una situazione già allarmante lo scorso anno, ma ulteriormente peggiorata, almeno stando a quanto dichiarano le mamme e i papà dei bambini.



Le immagini scattate dai genitori all'interno della scuola, d'altronde, parlano chiaro: ci sono scivoli pericolanti all'interno dell'area giochi, chiusa per sicurezza, ma anche scale chiuse e corrimano a rischio crollo, che costituiscono un grave pericolo per l'incolumità dei bimbi.

«Lo stabile sta cadendo a pezzi, l'area giochi del cortile è chiusa per via di diversi giochi danneggiati e hanno anche chiuso la mensa, viene da chiedersi in che condizioni igieniche potesse trovarsi» - ha denunciato una mamma a Leggo - «Ad oggi, le istituzioni non hanno fatto nulla e si sono limitate a chiudere gli spazi. Chiediamo una soluzione, i nostri figli sono tanti e non sappiamo dove possono svolgere le loro attività all'interno della scuola».
Ultimo aggiornamento: Martedì 17 Settembre 2019, 01:07
© RIPRODUZIONE RISERVATA