Sospesi 177 operatori sanitari a Pordenone per aver rifiutato il vaccino anti covid

Sospesi 177 operatori sanitari per aver rifiutato il vaccino anti covid

Sospesi 177 operatori sanitari (di cui 46 infermieri) a Pordenone, per non aver adempiuto all'obbligo di vaccinazione contro il Covid-19. 

Variante Delta, sì ai viaggi all'estero ma con l'imprevisto. La Farnesina: «C'è il rischio di rimanere bloccati»

«Si è provveduto – spiega l’Azienda sanitaria Friuli occidentale (Asfo) - ad invitare formalmente 177, tra esercenti le professioni sanitarie e operatori di interesse sanitario, a sottoporsi nel mese di giugno alla somministrazione del vaccino anti Sars-CoV-2, indicando termini e modalità, ma i medesimi non si sono presentati agli appuntamenti programmati».

La conseguenza del loro rifiuto è stata la sospensione dall’attività lavorativa di cui «sarà data l’immediata informazione all'interessato, - si legge in nota - al datore di lavoro e all'ordine professionale di appartenenza, comunicando contestualmente la sospensione dal diritto di svolgere prestazioni o mansioni che implicano contatti interpersonali o comportano, in qualsiasi altra forma, il rischio di diffusione del contagio da Sars-CoV-2».

A commentare l’accaduto, anche il Vicepresidente della giunta regionale, Riccardo Ricciardi, che dichiara al Messaggero Veneto: «È l'inizio di una procedura che sarà adottata, come previsto dalla legge, anche nelle altre aziende sanitarie della regione».


Ultimo aggiornamento: Giovedì 15 Luglio 2021, 20:45
© RIPRODUZIONE RISERVATA