Rapina in villa ad Arezzo: banditi svuotano la cassaforte dell'orafo e fuggono col bottino

Nel mirino di una banda, forse composta da cinque persone, un orafo 80enne, la moglie 75enne e la figlia di 50 anni di Arezzo

Assalto alla villa dell'orafo: banditi svuotano la cassaforte e fuggono col bottino

di Redazione web

Rapina in villa ieri sera sulle colline di Santa Maria ad Arezzo, nel mirino di una banda di malviventi, forse composta da cinque persone, un orafo 80enne, la moglie 75enne e la figlia di 50 anni. Secondo una prima ricostruzione i tre si trovavano in casa quando, erano circa le 22, i malviventi hanno fatto irruzione.

 

Rapina nella villa dell'orafo: banditi in fuga col bottino della cassaforte

I rapinatori hanno minacciato l'orafo e la sua famiglia, pare senza l'utilizzo di armi, e una volta individuata la cassaforte l'hanno aperta e svuotata di oro e denaro per un valore di circa 100mila euro, ma la cifra è ancora da chiarire. Subito dopo sono fuggiti favoriti dal buio e dalla zona isolata. Le indagini sono condotte dai carabinieri.

 

Una sequenza di furti e rapine nella zona di Arezzo

L'episodio si è verificato a distanza di un mese e mezzo dalla maxi rapina alla Diamond Import di via Marco Perennio e a tre settimane dal furto, anche in quella circostanza dal bottino consistente, verificatosi nell'abitazione di Sansepolcro del presidente onorario di Confartigianato Ferrer Vannetti.


Ultimo aggiornamento: Domenica 8 Gennaio 2023, 08:38
© RIPRODUZIONE RISERVATA