Prof suicida in una scuola media: si è impiccato in palestra. Tre studentesse sotto choc in ospedale

Prof suicida in una scuola media: si è impiccato in palestra. Tre studentesse sotto choc in ospedale
Orrore in una scuola media di Brescia, dove un professore di 47 anni si è suicidato all'interno dell'istituto: i colleghi non sapevano dove fosse andato, e a trovarlo sono stati gli studenti quando ormai era troppo tardi. L'uomo si era impiccato in palestra. È accaduto poco dopo le 13 e a dare l'allarme sono stati i ragazzini di prima media probabilmente pronti ad affrontare l'ora di ginnastica: tre studentesse si sono sentite male per lo choc e sono state portate in ospedale dopo aver trovato il cadavere. 

Bimbi di 4 e 7 anni trovati morti nel laghetto dei vicini. Erano scomparsi da ieri sera

L'insegnante di musica, 50 anni, era molto stimato da colleghi e dagli stessi allievi. Da molti anni insegnava alla scuola media Pascoli ed era un punto di riferimento sopratutto per i giovanissimi ai quali - raccontano ex studenti - sapeva trasmettere l'amore la musica e la passione per l'insegnamento. I dirigenti della scuola di sono chiusi nel silenzio e per i ragazzi inizierà un percorso di affiancamento con alcuni psicologi visto il forte impatto emotivo che ha provocato la vicenda.
Tanti i ragazzini che hanno lasciato la scuola dopo il suono della campanella con gli occhi gonfi di lacrime. 


Bimbo di due anni ucciso, fermato il papà 25enne. Un parente: «Dategli l'ergastolo»

Impossibile tenere sotto traccia la notizia che è di fatto diventata di dominio pubblico e ha fatto il giro tra i banchi quando a scuola sono entrati carabinieri, vigili del fuoco e personale medico. Che non hanno potuto fare altro che constatare il decesso del professore e portare gli alunni lontano dalla scena che non sarà facile dimenticare. Chi lo conosce bene, a partire dagli stessi colleghi, aveva notato che nelle ultime settimane l'insegnante di musica era apparso particolarmente stanco e affaticato. Così lo avevano visto anche i suoi studenti. Nessuno però riesce a spiegarsi, per ora, il perché di un gesto così. L'uomo non avrebbe lasciato alcun messaggio.

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 22 Maggio 2019, 20:36
© RIPRODUZIONE RISERVATA