Porta l'amica in ospedale e poi si sente male: entrambi in coma per overdose

Porta l'amica in ospedale e poi si sente male: entrambi in coma per overdose

Un ragazzo e una ragazza, poco più che 20enni, sono ricoverati in coma nel reparto di terapia intensiva dell'ospedale di Pordenone per assunzione di stupefacenti. Il ragazzo avrebbe accompagnato la sua amica al pronto soccorso perché in overdose dopo il consumo di droga, ma è svenuto a sua volta mentre si trova nel parcheggio dell’ospedale. Del caso è stata immediatamente informata l’autorità di polizia che ha avviato le indagini sul caso.

Leggi anche - Ragazza di 15 anni uccide la madre a coltellate. Il movente: lite per una faccenda domestica

Secondo una prima ricostruzione degli uomini della Polizia di stato di Pordenone, i due ragazzi facevano parte di un gruppetto di coetanei che poco prima avevano assunto un mix di sostanze stupefacenti tra cui cocaina, ecstasy, anfetamina, metanfetamina e cannabinoidi, che ha portati all'overdose i due ricoverati.

«È fondamentale evitare l'assunzione di sostanze stupefacenti, di qualunque tipo, deleterie e dannosissime per la salute e l'incolumità stessa dei ragazzi» è l'appello del Questore Marco Odorisio. E aggiunge: «Un fenomeno che sebbene talvolta sia latente e sotterraneo, continua a essere sempre incombente, per cui gli sforzi devono essere rivolti alla prevenzione, all'informazione e all'intercettare i primi segnali di avvicinamento alle droghe, nei vari contesti di interazione, come famiglia, scuola, luoghi di aggregazione».

I due avevano trascorso il pomeriggio di Ferragosto a Piancavallo, in Provincia di Pordenone, per partecipare a un evento insieme ad altri tre amici, tutti di età compresa tra i 21 ed i 25 anni, e avevano consumato un mix di droghe prima di far rientro a Pordenone alle 22.00. Intorno all'una, però, la ragazza ha cominiciato a stare male, ha perso i sensi ed è stata accompagnata in ospedale dagli amici. Mentre si prestavano le prime cure alla giovane, però l’altro ragazzo della compagnia si è accasciato a terra nel parcheggio antistante l'ospedale, anch'egli in stato di coma. A questo punto i sanitari hanno informato la polizia che ha identificato anche gli altri componenti del gruppo, ricostruendo le diverse fasi della serata. La Squadra Mobile sta cercando di individuare gli spacciatori ma sta valutando anche le singole condotte dei giovani.


Ultimo aggiornamento: Lunedì 16 Agosto 2021, 16:24
© RIPRODUZIONE RISERVATA