Trova sul pacchetto di sigarette la foto della moglie morta e chiede un maxi risarcimento: la multinazionale reagisce così

Trova sul pacchetto di sigarette la foto della moglie morta e chiede un maxi risarcimento

di Silvia Natella
Una foto choc vista su un pacchetto di sigarette appena acquistato e un uomo di 50 anni di Misano Adriatico, in provincia di Rimini, ha fatto causa alle multinazionali del tabacco. L'immagine impressa sul cartoncino è di quelle che si usano per spingere i fumatori a smettere di farsi del male. Questa in particolare mostrava una donna intubata in un letto di ospedale e a poche settimane dal decesso. L'uomo ha chiesto 100 milioni di euro di risarcimento perché la persona nella foto era sua moglie.

Dimentica le chiavi di casa, si arrampica al balcone e precipita: Ruben morto a 31 anni sotto agli occhi del fratello
«Non ha pagato la spesa»: dipendente di un ipermercato licenziata per 43 euro. I colleghi stanno con Angela: «Solo una distrazione»


La consorte è scomparsa diversi anni fa e per patologie non legate al fumo. «Quello che è successo è terribile», sono le parole dell'uomo riportate dal "Corriere della Sera". Non appena ha visto la foto, ha metabolizzato lo choc iniziale e si è rivolto al suo avvocato per intentare una causa e chiedere i danni. 

La risposta della multinazionale del tabacco non si è fatta attendere: «Le segnaliamo che le immagini che appaiono sui pacchetti sono tassativamente indicate e incluse negli elenchi stabiliti dalla normativa europea e dalla legislazione nazionale e non c’è alcuna discrezionalità nella scelta delle immagini da parte degli operatori del settore».

 Il cinquantenne, tuttavia, non si arrende e annuncia che continuerà la sua battaglia contro l'azienda che ha usato la foto della moglie morente e sofferente: «Ci hanno consigliato di rivolgerci al dipartimento della Commissione Europea o al ministero della Salute e di certo lo faremo».
 
Ultimo aggiornamento: Martedì 9 Luglio 2019, 19:43
© RIPRODUZIONE RISERVATA