Morto durante il trasloco a Padova: schiacciato dalla porta che si è staccata

L'uomo stava portando dentro un divano quando una delle pesanti ante del portone di ingresso gli è crollata sulla testa

Morte assurda durante il trasloco: travolto dalla porta che si è staccata

di Redazione web

Un uomo, titolare di una ditta di traslochi, è morto a Padova dopo che una porta gli è caduta sulla testa. È accaduto all'incrocio tra via Trieste e corso del Popolo, intorno alle 14.30. Non è ancora chiara la dinamica dell'incidente. Sul posto ci sono i carabinieri della stazione di Padova principale, guidati dal luogotenente Giovanni Soldano, che stanno indagando su quanto accaduto, polizia locale e vigili del fuoco.

La morte durante il trasloco a Padova: cosa è successo

Diego Luison, 70 anni, titolare di una ditta di traslochi è morto dopo che una porta gli è caduta sulla testa. È accaduto all'incrocio tra via Trieste e corso del Popolo, intorno alle 14.30. Non è ancora chiara la dinamica dell'incidente. L'uomo - che era originario del Veneziano - stava portando all'interno un divano quando una delle pesanti ante del portone di ingresso gli è crollata sulla testa.

Il personale sanitario non ha potuto fare altro che constatarne la morte. Il tram è stato momentaneamente fermato per permettere alle forze dell'ordine di lavorare. Sull'accaduto sono intervenuti anche i sindacalisti della Cgil, riuniti a congresso a Padova. «Rischiano di non fare più scandalo le notizie di morti sul lavoro - ha detto Francesca Re David, segretaria Cgil nazionale con delega alla sicurezza - Però non si fa nulla per modificare la situazione. Servono investimenti per la manutenzione delle nostre città, il nostro territorio». Aldo Marturano, segretario generale della Camera del Lavoro Cgil di Padova, ha aggiunto: «Siamo in una regione che in controtendenza con quanto accade a livello nazionale aumenta il numero di morti sul lavoro. Si rincorre la produzione e non si rispettano le regole, non è accettabile»


Ultimo aggiornamento: Venerdì 17 Febbraio 2023, 21:05
© RIPRODUZIONE RISERVATA