Nicoletta Saracco, morta a 33 anni la testimonial della lotta al tumore al seno. «Avevo una bella vita, la malattia ha cambiato tutto»

Aveva scoperto di avere il cancro a 29 anni. Sui social raccontava la sua vita, tra progetti e speranze

Nicoletta Saracco, morta a 33 anni la testimonial della lotta al tumore al seno. «Avevo una bella vita, la malattia ha cambiato tutto»

di Redazione web

È morta Nicoletta Saracco, 33enne che da tempo lottava contro un tumore al seno, diventando attivista per la prevenzione e la consapevolezza della malattia. Originaria di Civitanova, viveva a Milano. Aveva scoperto di avere il cancro a 29 anni. Sui social raccontava la sua vita, tra progetti e speranze. Dallo scorso novembre non aveva più dato sue notizie, allarmando i follower. Sabato 25 marzo la notizia peggiore.

Si tuffa nel lago di Garda davanti all'amico e non riemerge, 39enne morto dopo una notte di agonia. Era un turista campano

Malore a letto, la mamma prova a rianimarlo ma per il prof non c’è stato nulla da fare: aveva 40 anni

Il progetto TTTT

«La mia vita era bellissima, lavoravo nella moda - aveva raccontato in una recente intervista a Repubblica - poi ho scoperto la malattia ed è cambiato tutto».

Inizialmente avevano scambiato il tumore per altro, poi è arrivata la diagnosi corretta, che l'ha spinta a lanciare il progetto "TTTT" (Tette. Tacchi. Trucco. Tumore. Manuale di istruzioni anti panico) e lasciare il mondo della moda. Negli anni ha raccontato la sua malattia e si è spesa per aiutare altre donne che stanno vivendo il suo stesso dramma. Il funerale si terrà lunedì prossimo alle 9.30, nella Chiesa dei Cappuccini a Civitanova Alta, riporta "cronachemaceratesi". 


Ultimo aggiornamento: Domenica 26 Marzo 2023, 15:02
© RIPRODUZIONE RISERVATA