Meteo, caldo e sole per tutto il week end ma dalla prossima settimana torna l'inverno: ecco dove

Meteo, caldo e sole per tutto il week end ma dalla prossima settimana torna l'inverno: ecco dove
L'aria di primavera che si registra in questi giorni sta per finire. Secondo le previsioni de Il Meteo.it il bel tempo continuerà per tutto il week end, con sole e temperature gradevoli, ma dalla prossima settimana cambierà tutto con l'arrivo di piogge e venti freddi.

Leggi anche > Meteo, clima folle: sarà un weekend d'estate anticipata, temperature oltre 20°

L'Italia continua ad essere sotto un potente scudo anticiclonico che mantiene il tempo stabile con temperature primaverili e giornate soleggiate. Per tutto il fine settimana e nella giornata di lunedì non ci saranno cambiamenti climatici di rilievo, ma da martedì sarà possibile notare delle mutazioni. Si rinforzeranno i venti di Libeccio che porteranno un incremento delle nubi su tutto il Nord e su gran parte dell'area tirrenica, specie  al centro. Le piogge interesseranno il Nordovest e a tratti anche le regioni settentrionali più ad est e possibili rovesci potrebbero arrivare anche sulla Toscana con un abbassamento delle temperature fino anche di 10 gradi.

Mercoledì la perturbazione tirrenica arriverà nelle regioni centrali, mentre al Sud il tempo resterà stabile. Il maltempo avrà però vita breve e già dal prossimo week end su tutta la Penisola potrebbero tornare sole un nuovo aumento delle temperature. 
 

Ultimo aggiornamento: Venerdì 21 Febbraio 2020, 13:35
© RIPRODUZIONE RISERVATA