Sposi offrono il pranzo di matrimonio a 82 senzatetto nel ristorante più noto della città

Video

di Luca Calboni
Parenti, gli amici più cari e qualche clochard: questi gli invitati al banchetto nuziale di una coppia di neosposini che, anche nel giorno più bello della loro vita, hanno deciso di pensare ai meno fortunati. La vicenda è avvenuta a Novara, e la coppia ha deciso di non svelare le loro generalità: si sa solamente che risiedono nella zona di Robbio Lomellina, a circa mezz'ora di viaggio dal capoluogo piemontese.

Proposta di matrimonio in aeroporto: lui si inginocchia, lei dice no e scappa con la mamma
Sorbillo dopo la bomba: «Sono demoralizzato ma non lascio Napoli. E domani pizza della legalità in regalo a tutti»


E così 82 fra i poveri frequentatori della mensa del convento dei frati Cappuccini di San Nazzaro della Costa hanno trovato un pasto caldo in uno dei ristoranti più noti di Novara. Secondo quanto riportato da La Stampa, la giovane sposina sarebbe stata una volontaria della mensa del convento, decidendo insieme al promesso sposo di occuparsi anche dei meno fortunati nel giorno del loro matrimonio.  «Avremmo potuto mettere mano al portafoglio - racconta la giovane sposa - ma l’effetto non sarebbe stato quello che volevamo. Il pranzo di nozze anticipato e condiviso ci è sembrato un momento più arricchente dal punto di vista umano». Il matrimonio infatti si svolgerà il prossimo 8 giugno, ma il pranzo è stato festeggiato con qualche mese di anticipo.

Festeggia il contratto a tempo indeterminato a 56 anni: l'amica la abbraccia e le rompe una costola

Un menù da leccarsi i baffi, e che ha regalato gioia tanto agli affamanti commensali quanto ai giovani sposi: risotto al formaggio, pasta al ragù vegetale, tre tipi di focacce, arrosto con patate al forno e gli immancabili dolci. Il tutto arricchito da vino, acqua e caffé. Non poteva poi mancare una sorta di bomboniera per i senza tetto: uno zaino contenente prodotti per l'igiene personale e alcuni indumenti per ripararsi dal freddo.
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 16 Gennaio 2019, 15:06
© RIPRODUZIONE RISERVATA