Due fratelli gemelli muoiono lo stesso giorno, a mille km di distanza. La figlia: «Come se si fossero aspettati»

Mariano e Giuseppe hanno fatto due vite diverse, e vivevano a mille chilometri di distanza, eppure sono morti nello stesso giorno, come se sapessero l'uno dell'altro

Due fratelli gemelli muoiono lo stesso giorno, a mille km di distanza. La figlia: «Come se si fossero aspettati»

di Redazione web

Sono morti lo stesso giorno, a dodici ore di distanza. Entrambi avevano 84 anni, ed erano fratelli gemelli. Un legame indissolubile nella vita, quanto nella morte per Mariano e Giuseppe Ferranti, uno carabiniere, l'altro prete, che seppur a mille chilometri di distanza, hanno lasciato l'esistenza terrena nello stesso momento, come quando sono usciti dal ventre materno.

Batte la testa durante il ricovero in ospedale e muore pochi giorni dopo. Il figlio: «Non me l'hanno fatta vedere»

Un destino gemello

Originari di Campobello di Licata, nell'agrigentino, il primo si è spento nella mattina di domenica scorsa a Reggio Emilia, dove per oltre vent'anni è stato maresciallo dei Carabinieri, ma da giorni era ricoverato all'ospedale Santa Maria Nuova per un'infezione.

Il secondo dei due gemelli, da anni stava combattendo contro una malattia maligna, ed è deceduto poco dopo rispetto a suo fratello, nel pomeriggio, ad Agrigento, città in cui è stato parroco ed anche condirettore del giornale "L'amico del popolo", oltre che scrittore di romanzi.

Andrea, muore a 14 anni per un incidente in canoa: «E' rimasto incastrato in acqua per oltre un'ora». Donati gli organi

Incredibile

«E' come se si fossero aspettati - ha raccontato Patrizia, figlia di Mariano sulle pagine de Il Resto del Carlino - Quando ho saputo di mio zio, poco dopo la morte di mio padre ho pensato a quello che si sente spesso dire riguardo alla 'telepatia dei gemelli'. Erano uniti da un legame fortissimo.
 


Ultimo aggiornamento: Martedì 17 Gennaio 2023, 13:56
© RIPRODUZIONE RISERVATA