Coronavirus, erotismo antistress “fai da te” tra consigli su sex toys ed e-commerce sicuri

Coronavirus, erotismo antistress “fai da te” tra consigli su sex toys ed e-commerce sicuri

di Sabrina Quartieri
Se l’autoerotismo è un toccasana al tempo del Coronavirus, per combattere ansia e stress da autoisolamento, come ci si può orientare in rete nella scelta dei sex toys, per non incappare in siti poco sicuri? E ancora, quali giochi è meglio scegliere e in che modo ci si deve approcciare a una seduta di “self love”, per chi è alle prime armi?

Leggi anche > Coronavirus, l'ansia o lo stress da isolamento si combattono con l’autoerotismo. L’esperto: «È utile e fa bene al sistema immunitario»

A svelare tutti i trucchi per vivere l’autoerotismo al meglio in questi giorni che sembrano interminabili è Cecilioska, una blogger che vive da sempre a Roma e che si diletta a scrivere (anche su magazine come “GQ” e “Vice”) post piccanti sul sesso e sul piacere “fai da te”. Una strada intrapresa in passato, quando era moderatrice e community manager di un sito per incontri erotici, un portale sul sesso tragressivo di cui Cecilioska curava anche i contenuti del blog.  
 
 
Quali sono i negozi online da tenere d'occhio?
Il mio preferito in assoluto è WovoStore, uno shop di Milano con uno stile unico che ha un e-commerce di chicche introvabili tra toys, accessori sessuali, lingerie e capi in latex che possono essere indossati anche per uscire (magari non ora, chiaro). In generale, consiglio comunque di fare shopping sugli e-commerce che offrono un ampio catalogo di prodotti, come Lovelize e MySecretCase. Lo considero un ottimo modo per stare sempre sul pezzo in merito alle ultime tendenze e per scoprire di avere esigenze sessuali che non avremmo mai immaginato!


Come possiamo evitare le bufale in rete? 
Possiamo salvarci da Internet solo grazie a Internet, cioè verificando alla fonte le informazioni che provano a bombardarci. Per usare delle metafore a tema bisogna essere dominanti, insomma, oppure attivi. I siti che menzionavo sopra sono specializzati e sicuramente più affidabili di portali più grandi. Un elemento importante che non deve mai mancare sono le specifiche tecniche del prodotto, come materiali usati e Paese di provenienza.  
 
 
In che modo ci si deve orientare nella scelta dei sex toys?
Dipende da che tipo di esperienza si cerca, ma soprattutto da quale piacere si vuole provare: i sex toys sono strumenti, ma in un certo senso anche amuleti e sta a noi saperne sfruttare la magia. Ascoltiamoci, sperimentiamoci. Spesso basta anche solo la loro presenza per vivere il sesso con tutto un altro spirito.
 
 
Con quali giochi è meglio iniziare, se si è a digiuno di autoerotismo?
Fate come se doveste scegliere un quadro o un oggetto per la vostra casa: dimensione, forma e colore fanno la differenza. E se non vi sentite pronti, iniziate con un lubrificante: le vostre mani sono già due eccellenti sex toys.
 
 
E se poi la tecnica funziona?
La regola è la stessa dell’“All you can eat”: mangia tutto quello che vuoi, che fa bene alla salute e, soprattutto, non crea dipendenza.
 

Quali siti suggeriresti per approfondire il discorso?
Tre su tutti, perchè con loro si ha a portata di mano tutto quello che serve per vivere una sessualità consapevole e positiva, a prescindere da quanto sesso facciamo e con chi: i canali Instagram e Youtube di WovoStore, di Violeta Benini e, per chi mastica bene l'inglese, di ComeCurious.
 


 
   
Ultimo aggiornamento: Lunedì 23 Marzo 2020, 09:36
© RIPRODUZIONE RISERVATA