Pauroso scontro in campo: Matteo, 18 anni, ricoverato in rianimazione

Pauroso scontro in campo: Matteo, 18 anni, ricoverato in rianimazione
Un giovanissimo calciatore di 18 anni, Matteo Rabuffi, è rimasto ferito gravemente durante una partita ed è ora ricoverato in rianimazione all’ospedale di Alessandria. È successo ieri durante un match tra il Derthona, squadra di calcio della città di Tortona che partecipa al campionato di Eccellenza - e in cui milita Rabuffi - e l’Olmo, giocata a Pontecurone.

Meteo, arriva il medicane: «Gelo e neve per una settimana». Da venerdì anche al Sud



Dopo uno scontro di gioco, scrive Repubblica nelle sue pagine piemontesi, Rabuffi ha lasciato il campo: le sue condizioni non sembravano preoccupanti, ma in ospedale i medici hanno evidenziato un grosso ematoma e lo hanno sdato e trasportato all’ospedale di Alessandria, dove è stato subito operato. Attualmente Rabuffi si trova nel reparto di rianimazione del nosocomio Santi Antonio e Biagio  e Cesare Arrigo del capoluogo di provincia piemontese.
 
In un post sulla pagina Facebook, la società ha aggiornato la situazione: «Il ragazzo ha subito un delicato intervento ieri sera presso l’ospedale di Alessandria.
L'intervento è riuscito ottimamente, tanto che oggi Matteo si è svegliato e ha mandato un saluto personale a tutta la squadra
- si legge - Il Calcio Derthona e la famiglia Rabuffi vogliono ringraziare tutte le persone che son state vicine in questi momenti di terrore. Si ringraziano i giornalisti per la delicatezza e attenzione alla situazione, si ringrazia la FIGC in particolare nella persona del presidente Mossino per la vicinanza e si ringraziano tutte le squadre e giocatori che hanno mandato un messaggio»
 

Ultimo aggiornamento: Lunedì 21 Gennaio 2019, 17:38
© RIPRODUZIONE RISERVATA