Coronavirus, contagiati due medici a Pieve Porto Morone e Chignolo Po. Sono marito e moglie, lei una pediatra

Coronavirus, contagiati due medici a Pieve Porto Morone e Chignolo Po. Sono marito e moglie, lei una pediatra
Due contagiati da coronavirus anche nel Pavese: si tratta di due medici di Pieve Porto Morone (Pavia), un comune della Bassa vicino alla provincia di Lodi. Da questa notte sono ricoverati al reparto di Malattie Infettive del San Matteo. I due medici, marito e moglie, sono stati riscontrati positivi al primo controllo. Il marito opera come medico di base a Pieve Porto Morone (Pavia) e Chignolo Po (Pavia). La moglie è una pediatra che lavora nella zona di Codogno (Lodi).

Leggi anche > Coronavirus, cosa fare se si presentano i sintomi: no al pronto soccorso. Coa Piedeme affrontare l'emergenza senza panico

Virgilio Anselmi, sindaco di Pieve Porto Morone (Pavia), è da questa mattina in Comune in attesa di disposizioni ufficiali dalle autorità sanitarie e dalla Regione, dopo i due casi di coronavirus registrati in paese.
Sono risultati positivi al virus due medici, marito e moglie. «Siamo nell'attesa di ricevere notizie ufficiali su casi potenziali di coronavirus riscontrati sul territorio comunale di Pieve Porto Morone - si legge sul sito del Comune di Pieve Porto Morone -. In attesa di ulteriori probabili indicazioni e/o provvedimenti che saranno presi da Regione Lombardia - Assessore alla sanità, il sindaco in via provvisoria e precauzionale invita la cittadinanza intera a limitare di intrattenersi in luoghi di ritrovo ed assembramento pubblico (es. bar, impianti sportivi, luoghi religiosi)». «Chi ha sintomi influenzali o problemi respiratori NON SI RECHI assolutamente al Pronto Soccorso, ma SI RIVOLGA al 112 e mantenga regole igieniche evitando di entrare in contatto con altre persone».

Ultimo aggiornamento: Sabato 22 Febbraio 2020, 14:59
© RIPRODUZIONE RISERVATA