Ricci in vacanza: via pettini e piastra, è la nuova tendenza. Arrivano phon e tecniche speciali, come il plopping

Ricci in vacanza: via pettini e piastra, è la nuova tendenza

di Lorena Loiacono
Da sempre croce e delizia delle donne, i ricci quest'estate conquistano la scena da protagonisti indiscussi delle tendenze più cool. Dopo anni di piastre e tiraggi che ne hanno soffocato il fascino e la bellezza, finalmente è arrivato il loro momento: sono liberi di inanellarsi tra le chiome più ammirate, in barba a quel bon ton vecchia maniera che voleva le donne rigorosamente in ordine.

Benedetta Parodi, quattro piatti per Leggo: ecco il mio menu anti-caldo​



OGNI RICCIO UN CAPRICCIO. Così diceva la nonna, che però chiedeva anche 100 colpi di spazzola prima di andare a dormire: vietatissimi per i ricci. Via spazzole, pettini e, soprattutto, via la piastra da riporre definitivamente in soffitta. Stanno spopolando prodotti specifici nei desiderata delle donne e non solo, dagli scaffali dei negozi di settore fino alle vetrine social più seguite.

RICCI SENZA CONFINI Ce n'è per tutti i gusti, quelli maschili compresi. Basta dare un'occhiata alle pagine social dedicate ai gruppi ricci per vedere quanti uomini seguono i consigli degli esperti per asciugare chiome decisamente ribelli, quasi al pari della barba da hipster.

BEAUTY ROUTINE Fioccano linee di prodotti per i ricci delle migliori case cosmetiche che spaziano dai prodotti più forti, per dare elasticità al riccio, fino a quelli biologici che lo scolpiscono con le coccole dell'aloe vera, olio di argan e olio di cocco. Basta seguire i tutorial online per pettinarli, asciugarli e definirli, dal trattamento pre shampoo all'asciugatura e al giorno dopo.

IN&OUT L'unico pettine consentito è quello a denti larghi, l'unico asciugamano concesso è quello di lino o cotone purissimo da utilizzare per il plopping: la tecnica per asciugare i capelli ricci lentamente e senza togliere tutta l'idratazione di cui hanno bisogno, tenendoli fissati sulla testa come molle.

ATTREZZI DEL MESTIERE Addio all'asciugamano di spugna e al phon vecchia maniera. Via libera al diffusore caldo, ma a potenza ridotta. Sta arrivando sul mercato un nuovo phon, dedicato esclusivamente ai ricci: è un maxi diffusore per scolpire i ricci a dovere. Fino al prossimo shampoo, ovviamente.
Ultimo aggiornamento: Lunedì 22 Luglio 2019, 10:22
© RIPRODUZIONE RISERVATA